Published On: Mer, Gen 9th, 2013

Premiazione concorso dei presepi in Fontanabuona

Presepi FontanabuonaGrande soddisfazione anche per quest’anno per l’edizione n°25 del Concorso Presepi “Fontanabuona”, la rassegna di presepi allestita nelle chiese dei comuni della Valle organizzata dall’Agenzia di Sviluppo GAL Genovese e dalla Pro Loco di Uscio.

Un’iniziativa unica in Liguria che riscuote ogni anno un grande successo di presenze, nei giorni scorsi (festivi) centinaia e centinaia di persone hanno raggiunto i venti presepi che hanno aderito all’iniziativa (Avegno, Boasi, Canevale, San Pietro di Sturla, Santa Maria di Sturla, Castagnelo, Cogorno, San Salvatore dei Fieschi, Coreglia ligure, Ferrada, Gattorna, Neirone, Ognio, Piammegorino, Pianezza, San Colombano di Vignale, Serra, Tasso, Traso e Uscio).

Venerdì 11 gennaio alle 21.00 presso il Cinema Teatro “Fontanabuona” a Monleone di Cicagna si svolgerà la cerimonia di premiazione con un concerto natalizio del soprano italo-greca Sara Nastos e degli allievi della scuola “Incantando” di Chiavari.

Alla cerimonia prenderanno parte molte autorità civili e religiose. L’evento sarà trasmesso da Telepace e presentato da Claudio Solari e Cristina Oneto; durante la serata sarà inoltre assegnato il Premio alla famiglia intitolato al giovane Alessandro Demartini di San Colombano Certenoli.

Novità di quest’anno sarà il sostegno e la solidarietà a distanza con i presepisti del Gruppo “Amici di Pentema” sulle alture di Torriglia, a seguito del furto di alcune tradizionali statue, verrà fatta una raccolta di denaro a favore della loro ricostruzione.

Si rammenta che i presepi della Fontanabuona che raggiungeranno i primi cinque posti in classifica, nonché gli eventuali premi speciali ed il “Miglior presepe della giuria del Secolo XIX” saranno aperti con i loro orari per tutto il mese di gennaio.

 

 

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>