Published On: Mar, Apr 4th, 2017

Premio alla spiaggia di Paraggi: è tra le più belle d’Italia (anzi, è di più)

Paraggi è una spiaggia stupenda, al di là di ogni classifica. Vale i Caraibi, con in più i pini che si affacciano sulle onde e “colorano” di verde un’acqua pulitissima. Per non parlare dei dintorni, densi di storia e bellezza: A Sharm potreste trovare l’Abbazia della Cervara, dove hanno soggiornato poeti, papi e imperatori? In Giamaica potreste trovarvi a 180 km dalla galleria degli Uffizi?
Oggi, dopo anni di premi attribuiti a diverse spiagge italiane, Paraggi è stata classificata come “bella”. Non basta: è molto di più.
E comunque forse non è un bene dire “Questa è la spiaggia più bella!“, perché potrebbero arrivare masse di cavallette maleducate (che sempre si accompagnano ai turisti educati), e distruggere e sporcare tutto. Proprio ieri chi scrive questa nota cercava conchigliette in un angolo nascosto di una tra le prime 10 spiagge d’Italia secondo Trip Advisor… Ebbene, oltre alle conchiglie, ho dovuto portare via i cocci di tre bottiglie di birra, e una gigantesca boa di gomma, oltre che a residui di scatole di cartone… Tutte cose spiaggiate, ma le bottiglie sono state buttate sugli scogli e rotte da qualche figlio di buona donna… Naturalmente, le pulizie di quel tratto di spiaggia si fanno solo nella stagione estiva…
La spiaggia di Paraggi è stata inclusa nella classifica de “Le 15 spiagge più belle d’Italia del 2017” di Skyscanner.
Skyscanner, sito leader mondiale nella ricerca viaggi, che offre un servizio gratuito di ricerca e comparazione voli, hotel e autonoleggio. Ogni anno stila una classifica delle migliori spiagge italiane, prendendo in considerazione diversi fattori, fra cui la pulizia delle spiagge, lo stato delle acque, l’unicità del paesaggio circostante (molte spiagge sono inserite in parchi naturali o riserve protette) e i suggerimenti dei viaggiatori che utilizzano Skyscanner.

Paraggi

P. Ezzis: Paraggi