Published On: Lun, Giu 9th, 2014

Premio Andersen 2014 a Sestri Levante: confermato il successo

Grande partecipazione di pubblico alle manifestazioni del premio Andersen 2014. In tutto, l’organizzazione del Festival parla di 75.000 presenze, e di hotel esauriti nella giornata di sabato. Grande soddisfazione per Valentina Ghio, sindaca di Sestri Levante, e per Leonardo Pischedda, organizzatore dell’evento.
Favorito dal bel tempo, e dalla splendida cornice data dal centro storico di Sestri e dalle baie sul mare, il successo è stato totale soprattutto per i concerti serali, con Tricarico e Arisa. Pienone anche per gli incontri culturali (Augias) così come per gli spettacoli per bambini e gli incontri internazionali.
Perplessità per il sovraffollamento della baia “del Silenzio” da parte di qualcuno. C’è però da dire che quella cornice, col palco sopra l’acqua, è davvero unica.
Inoltre, con la realizzazione del secondo lotto del Parco Mandela, dov’è prevista un’arena dedicata a concerti e spettacoli estivi, parte degli eventi del premio Andersen dovrebbe andare fuori dal centro. Il nuovo parco era sempre affollato anche in questi giorni di festival.
Unico neo negativo: un performer sarebbe stato disturbato così tanto da un gruppo di bambini, senza che intervenissero genitori, che ha interrotto lo spettacolo, se i fatti stanno come ci è stato riferito, prendendosela correttamente coi genitori, e non coi piccoli.

Andersen 2014

Andersen 2014

arisa sestri

Arisa sul palco a Sestri

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>