Published On: Mer, Lug 17th, 2013

Premio Letterario Nazionale “Città di Chiavari”

È stato aperto oggi il bando 2013 del Premio “Città di Chiavari” dedicato ad opere di saggistica, narrativa e poesia che trattato i temi dello sport e dell’enogastronomia, pubblicate negli ultimi 12 mesi. L’importante concorso letterario organizzato dal Circolo Culturale “Pedale e Forchetta”, arriva quest’anno alla trentaseiesima edizione, proseguendo la sua collaborazione con la Regione Liguria, la Provincia di Genova, il Comune di Chiavari e il Banco di Chiavari e della Riviera Ligure.

Scadenza per la partecipazione al bando sarà venerdì 16 agosto 2013, data entro la quale le case editrici dovranno inviare i testi che saranno sottoposti all’esame della Giuria Tecnica, la quale, entro la fine del mese di settembre, indicherà la terna finale. Ai tre finalisti sarà assegnato il Premio “Selezione Chiavari”, mentre durante la finale prevista per sabato 5 ottobre al Civico Auditorium San Francesco di Chiavari, la Giuria Tecnica e la Giuria Popolare eleggeranno il vincitore del Premio Letterario Nazione “Città di Chiavari” 2013.

Componenti della Giuria Tecnica della XXXVI edizione sono: Luisella Battaglia (presidente), Massimo Bacigalupo, Fabrizio Benente, Silvia Calatroni, Sergio Circella, Antonio Codazzi, Francesca Di Caprio Francia, Roberto Pettinaroli e Renzo Uzecchini.

La Presidenza del Premio “Città di Chiavari” e il Direttivo del Circolo Culturale “Pedale e Forchetta” esprimono il più sentito ringraziamento a tutti i soci del Circolo e a tutti i partners e alle istituzioni che hanno collaborato all’organizzazione del Bando 2013. Il Premio “Città di Chiavari” rappresenta a nostro giudizio un’importante risorsa culturale per tutto il territorio e vuole focalizzarsi sulla rilevanza odierna dello sport, dell’enogastronomia e della convivialità, considerati come fondamentali elementi di cultura e sviluppo.

Premio Letterario “Città di Chiavari” Il Presidente Fabrizio De Longis

costa di Chiavari

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>