Published On: Dom, Set 29th, 2013

Presentata la Pro Recco Rugby 2013/2014

(la prima squadra. Foto Luigi Galli)

(la prima squadra. Foto Luigi Galli)

27/09/2013 – Una bellissima festa biancoceleste, ecco che cosa è stata la presentazione ufficiale Pro Recco Rugby 2013/2014. Al campo Carlo Androne, casa di Squali, Squaletti, Squalettini, Orche e Polpi, sono state presentate la prima squadra, la squadra cadetta, l’U18, l’U16, l’U14, il minirugby (U12, U10, U8-6), le Orche (old) e il Tigullio Rugby Rapallo. Non è mancata la presenza delle Autorità comunali, ancora una volta vicine ai nostri colori, e sono stati salutati e ringraziati gli sponsor, in particolare il main sponsor AIRCOM e il nuovo arrivato CARISPEZIA.

La serata è stata aperta dal benvenuto del presidente Stefano Di Liberto, che ha ricordato la memorabile stagione passata, ha introdotto la volontà di fare il massimo anche nell’annata che sta iniziando e ha doverosamente ringraziato e passato la parola alle cariche comunali che, anche quest’anno, non sono volute mancare all’appuntamento di inizio stagione della Pro Recco Rugby.
Presenti il Sindaco di Recco Capurro, l’Assessore allo sport Senarega e l’Assessore al bilancio Buccillo, che hanno salutato tutti i presenti e hanno ricordato l’importanza dello sport nella vita cittadina, il prestigio e la valenza della nostra realtà ovale e hanno lanciato la proposta, subito raccolta, di un “terzo tempo con la città”, per avvicinare e far conoscere sempre di più e meglio l’attività della nostra società alla cittadinanza recchelina.

La parte più istituzionale della presentazione è stata anche la migliore occasione per dare il benvenuto e salutare un nuovo sponsor entrato a far parte dei sostenitori della Pro Recco Rugby: la banca CARISPEZIA, del gruppo Crédit Agricole. Mentre la nostra prima squadra si chiamerà AIRCOM Pro Recco Rugby, grazie al nostro sponsor storico che ha confermato il suo fondamentale appoggio e dunque darà il suo nome al nostro XV principale, quest’anno la squadra U16 si chiamerà Carispezia Pro Recco Rugby. Entrato nel mondo del rugby con il sostegno di Cariparma alla Nazionale, il gruppo bancario ribadisce la sua attenzione al mondo ovale anche a livello locale e, all’apertura di uno sportello a Recco, è stata affiancata la partnership con i colori biancocelesti. Pierluigi Gualco, Responsabile Commerciale Privati Carispezia, ha parlato dell’importanza dell’operazione e si è poi trattenuto alla festa che è seguita alla presentazione, insieme al Sindaco e agli Assessori.

Esaurito il momento dedicato ad istituzioni e sponsor e prima di iniziare la presentazione vera e propria, è stata presentata la nuovissima card destinata a chi sottoscriverà l’abbonamento per le partite casalinghe della prima squadra. Oltre al pacchetto di ingressi a prezzo scontato (11 ingressi al prezzo di 70 euro invece di 77 euro), la card darà accesso a tutta una serie di iniziative che verranno illustrate durante la stagione e, soprattutto, rappresenta un grande segno di sostegno al lavoro della società.

Tra cambi di maglia, foto ed un po’ di inevitabile e allegra confusione, è arrivato infine il momento di presentare tutte le squadre della Pro Recco Rugby per la stagione 2013/2014. Innanzitutto, la prima squadra, attesissima dopo la meravigliosa stagione passata, già vestita con le nuove maglie e per la quale hanno preso la parola coach Lisandro Villagra e capitan Davide Noto, ribadendo il massimo impegno da parte di tutti per cercare di arrivare ancora in alto. E’ toccato poi allo staff: il vicepresidente e dirigente accompagnatore Raffaello Allegretti, il team manager Alberto Peri, gli accompagnatori Roberto Maggi e Rocco Cassano, il medico Gian Luigi Bedocchi, il preparatore atletico Gianluca Cartoni e l’addetta stampa Emy Forlani. A seguire, hanno sfilato davanti a centinaia di persone tutti gli altri team: la squadra cadetta (la ex U23, allenata da Carlo Gatti e iscritta al campionato di serie C), l’U18 (allenata da Tommaso Besio), l’U16 (in lizza per l’accesso in Elite e guidata da Leandro Barisone, Bastien Agniel e Diego Galli), l’U14 (in panchina Alessandro Bottino e Gianluca Cartoni), il minirugby (l’U12 allenata da Idro Pampani, l’U10 da Oreste Di Tota, l’U8-6 guidata da Luisa Besio e Fabio Nardi). Spazio anche alle Orche, la squadra old, e ai Polpi del Tigullio Rugby Rapallo, quest’anno allenati da Vittorio Gatti e che in serie C daranno vita ad un bel derby casalingo con gli Squalotti della cadetta.

Tanti applausi per tutti i nostri atleti e tecnici e poi tutti a mangiare: focaccia al formaggio e salsiccia alla griglia in abbondanza, con in sottofondo la bella musica della band “B4P”.

Buona stagione a tutti e sempre FORZA RECCO!

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>