Published On: Ven, Mar 30th, 2012

Presentata lista civica Progetto Chiavari per Viarengo

Candidati lista ProGetto Chiavari per Viarengo sindaco

Entusiasmo e partecipazione di folla alla presentazione della lista Progetto Chiavari, la lista civica del candidato sindaco Getto Viarengo. La presentazione si è tenuta nella popolare piazza Andrea Costa, vicino al point di Viarengo e là dove negli anni ’70 e ’80 era la storica sede del Gruppo, che è stato un workshop dove si faceva teatro, musica, un laboratorio da dove sono usciti professionisti e operatori culturali che ancora oggi erano a fianco di Getto Viarengo che del Gruppo è stato uno dei protagonisti prima di dedicarsi all’imprenditoria (nel campo dei Beni culturali), della musica popolare, della storia locale, con particolare riferimento agli anni della Resistenza e della Shoah.

Come s vede dalle foto, anche dai balconi della piazza sono arrivati applausi e sostegno.
Viarengo, che è sostenuto dalle liste del Pd e della Federazione della sinistra, ha rivendicato la necessità di riaffidare Chiavari a “persone non colpite da gravissime condanne penali, come è avvenuto al sindaco“.
Frecciate anche alle altre liste civiche, come PartecipAttiva, che ha deciso di correre da sola. Una frecciata sola al principale competitore Levaggi (che domani alle 18 presenterà il suo programma elettorale alla cittadinanza), accusato di avere accolto transfughi che in precedenza correvano per il sindaco uscente Agostino, nonché “estremisti neofascisti legati all’avvocato Mallucci“.

Ecco i nomi dei candidati consiglieri di ProGetto Chiavari (in ordine alfabetico e al 50% uomini e donne):
Andreani Rachele; Baraldi Mattia; Bonadies Carlo Alberto detto “Betto”; Casoni Iacopo; Castelli Valentino; Correoso Escobar Rayne Esteban; Ferrara Maddalena; Galdi Valia; Gardella Marzio; Marzi Luca; Mula Mauro; Nicolini Donatella; Ratti Princi Renata; Solari Marcella; Stagi Franco; Zeppa Rita.

Si va da persone nate nel 1941 a giovani del 1993, da chiavaresi doc a persone nate in Veneto, Lombardia e a Cuba.
 

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>