Published On: Sab, Apr 8th, 2017

Presentati i candidati e il point elettorale della lista Noi di Chiavari

Roberto Levaggi ha presentato sabato 8 marzo 2017 i sedici componenti della lista “Noi di Chiavari”. Questo gruppo, assieme ad altre tre liste, appoggerà Levaggi per la riconferma del Sindaco di Chiavari alle elezioni comunali di giugno. E’ stato inoltre inaugurato il point della lista, situato in via G. B. Raggio 3.

Nel gruppo vi sono conferme e volti nuovi, persone che fanno già parte dell’attuale amministrazione, mentre vi sono politici che hanno già maturato esperienze in altre amministrazioni, e cittadini che hanno una grande esperienza professionale e che si sono resi disponibili per contribuire alla crescita della città.
Conferme per l’attuale assessore Daniela Colombo (Turismo, Grandi Eventi e Raccolta RSU),  idem per l’assessore al Bilancio e Trasporti Doris Maggenta, e l’assessore all’Urbanistica ed Edilizia Paolo Boggiano. Riconferme anche per i consiglieri comunali Alex Molinari, Marco Rocca e Angelo Romano De Fazio.
Ha aderito alla lista la consigliera Silvia Garibaldi: “La mia area politica è il centrodestra – commenta la Garibaldi, che alle scorse elezioni si era presentata nelle liste dell’ex sindaco Vittorio Agostino- e devo riconoscere all’amministrazione Levaggi di aver sempre avuto attenzione verso le mie proposte. Ho aderito a questa lista per la sintonia politica che si rafforzata in questi anni.”

Vi sono poi Riccardo Baldi, geometra ed ex consigliere comunale a Favale, gli ex consiglieri chiavaresi Piero Podestà e Emanuele Rustichelli, la commerciate Cristina Annino, la presidente dell’ordine degli avvocati di Chiavari Marisa Gallo, l’infermiera presso l’ASL 4 Chiavarese Chiara Parodi, il medico e dirigente sanitario della Croce Rossa Renzo Prato, l’ex dirigente scolastica Angela Stagnaro e l’artigiano Alberto Sanguineti.
Si tratta di un gruppo coeso e di qualità – conferma il sindaco Roberto Levaggi – che mette in sinergia amministratori e professionisti che hanno conoscenza diretta di settori strategici della vita cittadina: sanità, scuola, edilizia...”

Cristina Annino
Nata a Chiavari il 6 Ottobre del 1968. Professione commerciante. E’ la presidentessa in carica dell’Associazione Piazza Fenice.
Riccardo Baldi
Nato a Chiavari il 13 Gennaio del 1985. Professione geometra. Ex consigliere comunale di Favale, è membro di varie associazioni culturali e sportive.
Paolo Boggiano
Nato a Chiavari l’1 Marzo del 1956. Professione avvocato. E’ l’assessore uscente del Comune di Chiavari all’Edilizia e all’Urbanistica.
Daniela Colombo
Nata a Chiavari l’1 Ottobre del 1966. Professione commerciante. E’ l’assessore uscente del Comune di Chiavari a Turismo, Grandi Eventi, Nettezza Urbana, Ciclo delle acque. E’ la presidentessa della Commissione Turismo di Anci Liguria.
Angelo Romano De Fazio
Nato a Platania (CZ) il 30 Marzo del 1965. E’ sottufficiale dell’Esercito Italiano. Vice presidente del Consiglio Comunale di Chiavari, nonché consigliere comunale. E’ membro dei Lions e dirigente del Carasco calcio.
Marisa Gallo
Nata a Casarza Ligure il 6 Giugno del 1960. Professione avvocato. E’ presidentessa dell’Ordine degli Avvocati di Chiavari, membro della Società Economica. Presidentessa del Villaggio volontariato. Membro dei Lions, del Soroptimist Tigullio e del Club Serra.
Silvia Garibaldi
Nata a Chiavari il 24 Maggio del 1973. E’ funzionario presso la multinazionale Ericsson. E’ consigliere comunale uscente, già presidente del Consiglio Comunale. Officer Lions e Serra Club. Due lauree, in Matematica e Statistica.
Doris Maggenta
Nata a Ronco Scrivia il 15 Settembre del 1958. Professione commercialista e revisore dei conti. E’ assessore comunale di Chiavari al Bilancio e ai Trasporti.
Alex Molinari
Nato a Chiavari il 13 Marzo del 1972. Commerciante e ristoratore presso il Lord Nelson. Capogruppo uscente di Noi di Chiavari. Membro dell’Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Chiavari. Presidente ligure dell’Associazione Italiana Sommelier.
Chiara Parodi
Nata a Genova il 3 Febbraio del 1982. E’ infermiera presso la Asl 4 Chiavarese. Si è laureata in Scienze Infermieristiche presso l’Università di Genova.
Piero Podestà
Nato a Chiavari il 14 Agosto del 1956. Pensionato, già consigliere comunale tra gli anni 2003 e 2012.
Renzo Prato
Nato a Ne il 12 Marzo del 1954. Professione Medico. E’ specializzato in Cardiologia e direttore sanitario della Croce Rossa.
Marco Rocca
Nato a Genova il 13 Aprile del 1977. Ingegnere ambientale e idraulico. E’ consigliere comunale uscente con deleghe a Protezione Civile, Eventi giovanili, Risparmio energetico e Acustica. Presidente della Commissione Consiliare Lavori Pubblici, Urbanistica, Ambiente ed Edilizia Pubblica.
Emanuele Rustichelli
Nato a Lavagna il 27 Dicembre del 1967. Professione farmacista. Già consigliere comunale tra il 2007 e il 2012.
Alberto Sanguineti
Nato a Chiavari il 5 Aprile del 1968. Professione artigiano. E’ membro di presidenza di Acli e Usacli. Membro direttivo della Società operaia cattolica N.S. dell’Orto. Consigliere nazionale Usacli. Referente dell’Ambasciata della Repubblica Moldava in Liguria.
Angela Stagnaro
Nata a Chiavari il 29 Maggio del 1946. Dirigente scolastica in pensione, pedagogista clinica.