Published On: mar, Nov 20th, 2018

Presentazione del libro “Qualcosa che s’impara”, di GL Favetto a villa Sottanis

I cittadini di Casarza ligure e del Tigullio sono invitati alla presentazione del libro “Qualcosa che s’impara” che si terrà Mercoledì 21 Novembre alle ore 18.30 a Casarza Ligure presso Villa Sottanis.
Organizza l’evento l’associazione “Lo Stregatto”.
Interverrà l’autore del libro Gian Luca Favetto. Presenta l’evento Debora Lambruschini, redattrice culturale e social media.

Descrizione
Il perdono è qualcosa che s’impara quando trasforma il dolore in una storia. Gian Luca Favetto avanza in una foresta di domande e nel suo errare trova la colpa, il dono, la poesia; e, ancor prima, il grande rito del teatro, che dal sangue di Macbeth ci conduce alla magica leggerezza di Prospero. Parla con Cervantes e con Fitzgerald, attraversa il ponte di Mostar e quello di Brooklyn, ritrova Achille e Priamo, riconosce se stesso ventenne, perduto e mai perdonato, ripara ricordi e sentimenti rimettendo insieme il tempo, le generazioni, i continenti. Così, l’uomo-scrittore lancia in avanscoperta le parole, che tornano a casa sotto forma di gesti e di respiro. Che si fanno carne, per dimorare finalmente tra noi.