Published On: Gio, Feb 16th, 2017

Presentazione del romanzo  La Capitana, di Mario Dentone

Elisa è stata tempestata senza pietà dalle burrasche della vita: vittima di un fratello senza scrupoli, prostituta di porto, clandestina dei mari insieme all’uomo della sua vita che poi viene assassinato, diventa proprietaria di una nave, pronta a navigare contro gli squali che controllano tutto il commercio marittimo a Genova.
Tutti la chiamano “la Capitana”, ma deve guadagnarsi il rispetto in un mondo di maschi incontrollabili, tra ammutinamenti e intrighi, tradimenti e seduzioni.
Ecco un romanzo classico, con un’eroina decisa a conquistare la sua libertà a ogni costo.

Una storia avventurosa e ricca di colpi di scena, scritta da Mario Dentone per la Casa Editrice Mursia di Milano.

I protagonisti principali di questo avvincente romanzo sono comunque sempre, oltre ai personaggi, il mare ligure, soprattutto la costa tra Moneglia e Genova. Anche per questo motivo la presentazione de “La Capitana” si svolgerà presso lo storico Hotel Monte Rosa, una struttura che nasce come locanda proprio pochissimi anni dopo rispetto a quando è ambientata la trama del romanzo di Mario Dentone.

Interverrà Roberto Pettinaroli, responsabile della redazione del Levante de Il Secolo XIX, mentre Maria Grazia Rebuzzi del Gruppo Artistico Teatrale Monegliese leggerà alcuni brani tratti dal romanzo.  L’organizzazione è a cura di Marzia Dentone della Cooperativa TerraMare e di Paolo Bonini della Libreria La Zafra di Chiavari.

La presentazione del romanzo di Mario Dentone “La Capitana (1 – L’ammutinamento)” si terrà dunque sabato 18 febbraio alle ore 16.30 presso la sala conferenze dell’Hotel Monte Rosa, in via Monsignor Marinetti 6, nel cuore del centro storico di Chiavari, subito alle spalle della Chiesa di San Giacomo di Rupinaro.
Mario Dentone, autore di diversi romanzi e drammi teatrali, da anni collabora col Secolo XIX.