Published On: Gio, Gen 10th, 2013

Previsioni meteo Liguria: meno freddo e neve rispetto al resto d’Italia

meteo 10.01.13

Neve e freddo in arrivo nel nord e nel centro Italia a partire da sabato. Le temperature primaverili di questi giorni (vedere le web camere Limet di oggi a Chiavari) lasceranno il posto ai rigori dell’inverno. La Liguria dovrebbe però evitare questa ondata di freddo (non eccezionale) e di neve, che invece colpirà sia la pianura padana sia il resto dell’Italia. Ciò non significa che la neve non si presenti sul nostro Appennino in val d’Aveto e val di Vara. Sulla costa il clima potrebbe risentire poco della ondata di maltempo, anche se la situazione è alquanto complicata e poco prevedibile.
Intanto comincia a fiorire la mimosa.
Questa è infatti la previsione meteo per la giornata di sabato 12 gennaio (Centro meteo ligure):

Cielo e Fenomeni: 
Variabile con alternanza di aperture soleggiate e nubi medio/basse in risalita dal golfo. Qualche innocuo cumulo sui rilievi, sovrastato da velature in transito. Tendenza ad aumento della nuvolosità dalla successiva notte. Temperature: Stazionarie. Zero termico a circa 1500 mt di quota. Qualche minima negativa sarà possibile nei fondovalle più interni. Venti: deboli meridionali. Mari: poco mossi.

Vedere invece nell’immagine di Meteolive le previsioni per lunedi 14 gennaio.
meteolive leonardo

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>