Published On: Mar, Mar 25th, 2014

Prima candelina per il Comitato Genitori Scuole Sestri Levante

orti-1SESTRI LEVANTE. Prima candelina in vista per il Comitato genitori scuole Sestri Levante. “Sono a ringraziare chi ha dato il proprio contributo – spiega la coordinatrice Enrica Gianelli -. Vi invito a seguire il blog, con la cronologia di tutte le attività promosse, e vi accorgerete dei successi che abbiamo raggiunto in ognuna delle proposte presentate e condivise”. Grazie al Comitato, i bambini dell’istituto Comprensivo Sestri Levante hanno conosciuto Roberto Panizza, “il mago del pesto”, lo scorso anno in occasione della festa degli Orti: il suo intervento sull’arte del pesto al mortaio è stato apprezzato da bambini ed insegnanti. Proprio in quell’occasione è nata l’idea di partecipare alla finale del Campionato Mondiale di Pesto al Mortaio che si svolgerà il prossimo 29 Marzo a Palazzo Ducale.

“Gli studenti della scuola primaria H.C.Andersen di Via Lombardia di Sestri Levante parteciperanno alla manifestazione insieme ai bambini della Scuola Infanzia Arcobaleno di Genova Borzoli, saranno accompagnati dall’Insegnate Marisa Cafferata promotrice del progetto Orti – prosegue Gianelli -. Il Comitato Genitori sostiene e partecipa alle iniziative delle insegnanti che con fatica portano avanti negli anni importanti iniziative come questa, volte a non disperdere il patrimonio culturale e sociale: la partecipazione alla manifestazione vuole essere l’inizio di una serie di eventi ed iniziative a sostegno del laboratorio ambientale”.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>