Published On: Gio, Giu 19th, 2014

Prima Giunta a Santa Margherita: confermato il Green Festival

Questa mattina in Comune si è riunita la prima giunta del sindaco Paolo Donadoni. Tra le delibere approvate, quasi tutte di ordinaria amministrazione finalizzate al regolare svolgimento della seconda edizione del Green Festival in programma in città dal 20 al 25 giugno, la concessione di una porzione di parcheggio di Punta Pedale alla Top Ten s.r.l. per un prestigioso evento targato Mercedes in programma dal 24 giugno all’8 luglio.

Questa mattina nella sala consiliare del comune si è tenuta anche una riunione tra il sindaco, gli assessori e tutti i dirigenti degli uffici per discutere del bilancio preventivo 2014. Dopo quasi tre ore di confronto sono state accolte tutte le istanze e la bozza del bilancio è pronta per essere sottoposta all’esame della giunta nella prossima riunione. «In questi giorni – spiega il sindaco Paolo Donadoni – abbiamo concentrato gran parte del lavoro sul bilancio preventivo che dev’essere per legge approvato in Consiglio entro il 31 luglio. Ringrazio tutti i dirigenti che hanno mostrato una costruttiva collaborazione. Insieme, tra maggiori entrate e minori spese, abbiamo trovato la quadra affinché il documento sia adeguato con il patto di stabilità. Il dialogo, come ho detto anche in campagna elettorale, è alla base di una buona riuscita in tutte le cose».

Nei giorni scorsi, intanto il sindaco ha scritto una lettera all’Ordine degli Avvocati di Chiavari per informare i professionisti della convenzione stipulata il 29 giugno 2011 tra la precedente amministrazione e il Tribunale di Chiavari finalizzata alla creazione di opportunità d’impiego in lavori di pubblica utilità quale misura sostitutiva all’arresto, nel caso di violazione del codice della strada riguardante la guida in stato di alterazione psico fisica dovuta a sostanze stupefacenti o alcol. «Credo sia fondamentale informare gli avvocati che il comune di Santa Margherita Ligure mette a disposizione lavori socialmente utili per la manutenzione del verde, lo spazzamento strade, il servizio agli anziani e il centro diurno, come misura alternativa ai loro assistiti».

Durante la riunione di Giunta è stata ribadita la volontà di tutti, sindaco e assessori, di non avvalersi dei telefoni cellulari messi a disposizione dal Comune. «Credo che in tempi di sacrifici e di spending review – ha aggiunto il sindaco – fosse un atto dovuto. Vogliamo e dobbiamo essere noi per primi a dare l’esempio».

Oggi, intanto, il consigliere incaricato per il reperimento dei finanziamenti, politiche comunitarie e coordinamento progetti europei, Patrizia Marchesini parteciperà a un corso di formazione organizzato a Genova da Regione Liguria e Camera di Commercio dal titolo Info day turismo: la programmazione comunitaria 2014-2020 (Vedi questo nostro articolo), appuntamento con gli operatori pubblici e privati del comparto turistico per illustrare le opportunità offerte nella nuova programmazione comunitaria 2014-2020 per interventi in ambito turistico e per delineare gli ambiti nei quali sviluppare una progettualità condivisa.
Comune Santa Margherita Ligure

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>