Published On: Gio, Apr 13th, 2017

Primarie Pd nel Tigullio: Orlando a Sestri Levante venerdì 21 aprile

Il Candidato Segretario Nazionale del PD Andrea Orlando sarà nel Tigullio, a Sestri Levante, venerdì 21 aprile alle ore 21 al Grande Albergo di Sestri Levante, per la campagna delle Primarie del 30 aprile.

L’annuncio oggi, durante la presentazione della lista dei Candidati all’Assemblea nazionale per il collegio del Levante-Tigullio a sostegno di Andrea Orlando.

Capolista sarà Valentina Ghio, Sindaca di Sestri Levante e Vicesindaco della Città Metropolitana, e coordinatrice della Mozione Orlando per la Liguria.

Assieme a lei Paolo Pezzana, Sindaco di Sori,  già responsabile ANCI immigrazione e da anni attivo per le politiche di contrasto alla povertà e di inclusione sociale.

Segue Geraldina Ceschi, 23 anni, dei Giovani Democratici, laureata in Scienze Internazionali e Diplomatiche e con Master di Commercio Internazionale e Integrazione Europea all’Università di Milano.

Infine, Aldo Carpi, dipendente di azienda di trasporti, a rappresentare il Municipio Levante Genovese.

Assieme alla lista per l’Assemblea Nazionale, si è presentato anche il Coordinamento del Comitato Orlando nel Tigullio. Portavoce è Guglielmo Caversazio, 20 anni, segretario del Partito Democratico di Santa Margherita Ligure e attivo nell’associazionismo studentesco universitario.  Nel coordinamento fanno parte Francesco Striano, Marcello Massucco e Giulia Nitti.

“Nel Tigullio la prima fase delle primarie ha visto Orlando ottenere il miglior risultato in Liguria, con il coinvolgimento diretto di tanti ragazzi, giovani, di tanti amministratori, di persone che provengono da esperienze diverse: la pluralità è una ricchezza che il Pd deve saper di nuovo interpretare. La lista dell’Assemblea Nazionale e il coordinamento che sostiene Orlando nel Tigullio rappresentano un segnale di rinnovamento e di figure in grado di interpretare al meglio il PD che vogliamo: aperto, inclusivo, dialogante, radicato nella realtà.”