Published On: Sab, Gen 11th, 2014

Primo round per Obertello e Barzacchi

2014-01-10 21.42.32CASARZA LIGURE. Un faccia a faccia partecipato, orientato sui temi caldi che saranno al centro della campagna elettorale di questa primavera. Moderati dalla giornalista di Entella tv Elisa Folli, che ha concesso loro tre minuti a testa per rispondere a ciascuna domanda, i candidati alle primarie del centrosinistra Federico Obertello e Maria Cristina Barzacchi hanno parlato di quali sono, secondo loro, gli obiettivi da completare nei primi 100 giorni di mandato, delle iniziative da intraprendere per ambiente, acqua e rifiuti; di sociale, scuola, servizi alla persona; urbanistica e territorio; tasse e funzionamento della macchina amministrativa.

2014-01-10 21.37.35Ultima domanda quella dell’appello al voto. “Perchè votarmi? Per la necessità di cambiare rotta, superare l’immobilismo in cui è caduto questo Comune: credo che ciò sarebbe possibile con un sindaco donna e un programma innovativo – ha spiegato Barzacchi -. Porto con me la concretezza e la volontà i vincere le sfide, tipica dell’universo femminile, il senso civico e di solidarietà che ho cquisito attraverso il mio lavoro di medico. Voglio creare una smart city sostenibile, sotto tutti i punti di vista”. “Le primarie indette dal centrosinistra sono un importante elemento di novità per la nostra cittadina, oltre che uno strumento di democrazia e partecipazione – ha detto Obertello -. Se sarò sindaco, mai mi porrò come un capo assoluto, o come un notaio che avvalla decisioni prese altrove. Sarò esecutore di una speranza collettiva di cambiamento”

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>