Published On: mar, Nov 6th, 2018

Principio di incendio su bus tra Chiavari e Rapallo. Treni lenti sulla stessa tratta

Molta paura sul bus ATP tra Chiavari e Rapallo, che sale lungo la strada delle Grazie, attraversando poi il centro di Zoagli prima di entrare a Rapallo.

Attorno alle 8 del mattino, in pieno orario da pendolari, si è avuto un principio di incendio sul bus, che è stato prontamente fermato dall’autista. I viaggiatori sono scesi e i Vigili del Fuoco di Chiavari, intervenuti prontamente, hanno potuto procedere a raffreddare il motore che si era surriscaldato. Per fortuna quindi niente di grave, anche se il pensiero corre ai diversi simili incidenti che hanno colpito i bus ATAC a Roma.

Si prolungano i disagi per i pendolari sulla stessa tratta Chiavari-Rapallo, dovuti ai lavori in corso nella stazione di Rapallo, che si stanno prolungando e che impongono ai treni un binario soltanto.

Infatti il deragliamento del 29 ottobre scorso ha rovinato una parte alquanto ampia di ferrovia, per l’esattezza 3,5 km. 

Dopo la sostituzione delle traversine in cemento, adesso si sta procedendo a sostituire anche i binari.
Il cantiere, giustamente aperto soltanto di notte, comunque obbliga anche di giorno i treni a rallentare fino a 30 kmh. Il che presuppone ritardi di 10 minuti.
Tuttavia ieri mattina il “treno pendolari ad alta velocità” del primo mattino ha accumulato tre quarti d’ora di ritardo…
I lavori si protrarranno fino a fine novembre.

Santuario delle Grazie, Chiavari