Published On: Lun, Giu 30th, 2014

Promozione dei prodotti liguri a San Pietroburgo e a Stoccarda

Confartigianato Liguria ha progettato un evento promozionale dedicato ai settori agroalimentare, moda e accessori che si svolgerà a San Pietroburgo a fine Settembre 2014.

S. Pietroburgo è una città in piena espansione: si veda nelle immagini sotto il progetto del nuovo anello di ponti (47 km.!!), una vergogna per l’Italia che ha infrastrutture risalenti al 1800 (Ferrovie, esclusa la Milano Salerno e la Torino-Venezia) e all’era democristiana (autostrade e aeroporti).

Nel 2013 la Russia è stato l’ottavo mercato per volumi di esportazioni italiane ed il primo tra i paesi emergenti, registrando un dato di EUR 10,8 miliardi di esportazioni italiane, che conferma il trend di crescita osservato dal 2010 in avanti.
Tra le esportazioni italiane si segnalano principalmente beni della moda (21,5%) e arredamento (8,4%), e la presenza italiana si sta rafforzando anche per il settore dell’agroalimentare.
Il progetto verrà realizzato in una intera giornata, e prevede principalmente due azioni per ciascun settore:

  • l’organizzazione di incontri d’affari
  • la realizzazione di un evento promozionale.
    Quest’ultimo consisterà in una degustazione guidata dei prodotti della nostra regione per il settore alimentare, abbinata alla presentazione delle produzioni liguri nel campo della moda e accessori per il settore moda.

L’iniziativa è prevista per la fine del mese di settembre 2014, e verrà realizzata all’interno di una struttura prestigiosa e centrale nella metropoli russa, dove verranno invitati a partecipare buyers, agenti di commercio, ristoratori e negozi di alto livello, ed è rivolta alle imprese liguri dei due settori con l’obiettivo di permettere agli operatori locali di apprezzare i prodotti proposti e di incontrare i nostri produttori, al fine di avviare contatti commerciali.

Stoccarda,  8 luglio 2014
Sulla scorta dei risultati positivi conseguiti negli anni precedenti, Liguria International prosegue l’azione di promozione del settore agroalimentare in Germania. Il Progetto è finanziato dalla Regione Liguria e viene realizzato in collaborazione con CNA Liguria.

Dopo Monaco, Norimberba e Gottinghen quest’anno l’evento si svolgerà a Stoccarda e consisterà principalmente in una giornata di incontri d’affari con controparti locali, selezionati dalla Camera di COmmercio Italo-Tedesca.

Il programma prevede anche una presentazione delle produzioni liguri e degustazioni guidate.

Ciascuna azienda partecipante disporrà di un desk per la presentazione dei propri prodotti dotato di tutta l’attrezzatura necessaria e verrà garantito il supporto linguistico.

Gli operatori tedeschi verranno scelti tra importatori e distributori di vini e prodotti alimentari all’ingrosso ed al dettaglio, ristoratori, agenti commerciali, responsabili acquisti di catene della distribuzione alimentare, delicatessen shop.

Ponte San Pietroburgo (47 km.)

Ponte San Pietroburgo (47 km.)

San Pietroburgo

San Pietroburgo

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>