Published On: Lun, Mar 24th, 2014

Pronta per l’estate una spiaggia attrezzata per disabili a Sestri Levante

Per l’estate si è parlato di due tipi di spiaggia: quella per cani (argomento rinviato al 2015, la spiaggia “animalista” sarebbe posizionata al lato destro dell’Ottagono, alla scadenza della convenzione con l’attuale gestore. Nel 2015 dovrebbero anche partire la nuova spiaggia attrezzata tra rotonda e nuova spiaggia davanti al parcheggio, e il chiosco posizionato sul tratto di passeggiata di Sant’Anna-Pietra Calante, da affidare a un privato anche per i costi della struttura.

Più rapido e definito il piano di realizzazione per la spiaggia attrezzata per disabili, dopo le richieste fatte un anno fa dall’attuale Associazione “Noi Handiamo”.

La zona individuata è quella compresa tra il campetto da beach volley e lo stabilimento balneare Liguria. L’assessora ai servizi sociali Lucia Pinasco e l’Assessore ai LlPp Giorgio Calabrò hanno sviluppato l’idea trasformandola in progetto. E’ prevista la posa di un passaggio in piastrelle (100 mq. totali) per permettere l’arrivo delle carrozzelle sulla spiaggia dalla passeggiata. Sarà cofinanziato con Noi Handiamo l’acquisto di lettini ombrelloni e carrozzine ad hoc. Il gruppo di operatori turistici balneari della zona metterà a disposizione uno spogliatoio con doccia accessibile, un magazzino per il ricovero dei lettini e di altro materiale.

Nella baia di Ponente resta ora da sistemare la questione dei WC (e non solo) pubblici. L’ideale è dare spazio a un paio di Diurni, gestiti e pagati da privati.

ponente spiaggia horizont

Displaying 1 Comments
Have Your Say
  1. Rino ha detto:

    Cari disabili visto che il Comune ci tiene affinchè tutti possano usufruire dei bagni marini,mi spiace ma se tutto va bene,salvo ripensamenti,andremo all’anno 2015. Se non ce la faranno andremo alle calende greche. Il tempo ci sarebbe anche per quest’anno,siamo solo a marzo,ma non c’è l’intenzione ne la disponibilità. Vogliono per forza la guerra,e guerra sia.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>