Published On: Ven, Mag 2nd, 2014

Prorogato il bando pescatori, aperto dal 30 giugno quello per il turismo

giovanni barbagalloGENOVA. Prorogati i termini per la presentazione delle domande di contributo sul fondo europeo per lA pesca. Lo ha deciso la Giunta regionale, su proposta dell’assessore all’agricoltura e alla pesca Giovanni Barbagallo. La proroga di un mese è stata espressamente richiesta dalle associazioni di categoria ed è stata concessa per consentire la massima opportunità di finanziamento degli interventi nei porti e negli approdi di pesca liguri. Il bando era stato aperto a inizio aprile per un valore complessivo di 700mila euro, a favore dell’ammodernamento delle imbarcazioni da pesca, degli investimenti nel campo dell’acquacoltura e per la realizzazione di strutture portuali dedicate alla pesca. “Si tratta della fase finale di programmazione del Fondo europeo della pesca 2007/2014 – spiega Barbagallo – che terminerà il 31 gennaio 2015”. Il nuovo termine per la presentazione delle domande è fissato al 3 giugno prossimo.

Assessore_Angelo_Berlangieri__444x640_E’ fissata il 30 giugno 2014 la data di avvio delle domande per il bando che destina 200 mila euro all’internazionalizzazione dell’impresa turistica, con incentivi alle piccole e medie imprese, approvato nell’ultima seduta di giunta regionale, su proposta dell’assessore al Turismo Angelo Berlangieri. Il Bando, curato da Filse Spa, punta a incentivare le attività di promozione e di promo – commercializzazione dell’offerta turistica ligure sui mercati esteri realizzate da aggregazioni d’imprese turistiche liguri. Possono presentare domanda di agevolazione le aggregazioni di micro, piccole e medie imprese, costituite per almeno i due terzi da imprese turistico; raggruppamenti temporanei di consorzi e/o società consortili, anche in forma cooperativa, già costituiti, o ancora da costituire, al momento di presentazione della domanda; Consorzi e società consortili, costituiti, anche in forma cooperativa, al momento di presentazione della domanda.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>