Published On: Sab, Mar 15th, 2014

Prosegue a Sestri e nel Tigullio la raccolta firme della lista L’altra Europa di Tsipras

Questa mattina in corso Colombo, lunedi a Riva, nella piazzetta della Coop a metà settimana, con puntate saltuarie a Santa Vittoria. E’ il programma di raccolta firme di sostegno alla lista di Alexis Tsipras Per cambiare l’Europa, legata alla parte “movimentista” della sinistra (Sel, associazioni…). Servono almeno 150.000 firme, un obiettivo non difficile.

Tre le priorità:
– Porre fine alla crisi con un programma di ricostruzione, finanziato da fondi europei e centrato sulla creazione di posti di lavoro. Sospensione del Patto europeo di bilancio. Conferenza europea sul debito pubblico, simile a quella che nel 1953 aiutò la Germania a salvarsi dal suo secondo default economico post bellico in meno di 30 anni (sì, la Germania è stata salvata dagli stati europei e occidentali dal disastro economico per due volte: non è un modello). …

– Trasformazione ecologica della produzione: nuova occupazione;

– Riformare le politiche dell’emigrazione.

lista-tsiprasGiovedi 20 marzo al circolo Randal di via Latiro, a Sestri Levante, ci sarà una apericena con la giornalista Giuliana Sgrena, con Lorena Lucattini e Nicolò Ollino.

Contatti: tigulliotsipras@gmail.com  www.facebook.com/tsiprastigullio

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>