Published On: Sab, Gen 26th, 2013

Protesta sindacale per inaugurazione reparto ospedale di Sestri

La situazione della Sanità è in bilico perenne, tra tagli ai costi e al personale, e la necessità di far quadrare i conti, per evitare guai peggiori.
I costi per i singoli cittadini e le famiglie sono particolarmente alti. Si calcoli per esempio che all’estero molti farmaci costano meno che in Italia (la tachipirina in Francia attorno a un euro, vedi sotto in Slovenia). Negli USA, prima della riforma Obama, fare un’ecografia privata per una donna incinta costava praticamente quanto il nostro ticket, nella Sanità “pubblica”. Idem nel Nord Europa.
Appare quindi particolarmente caldo il fronte della Sanità in periodo elettorale. Per esempio a Sestri la USB della ASL4 contesta l’inaugurazione dei nuovi ambulatori nell’ospedale cittadino della Asl,che verrà fatta lunedi 28 p.v. dall’assessore regionale Claudio Montaldo. Vedere qui di seguito.

OSPEDALE SESTRI VOLANTINO

farmaci prezzi

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>