Published On: Mer, Set 25th, 2013

Puliamo il mondo (cominciando da Santa)

Ritorna venerdì 27 settembre, a Santa Margherita,  “Puliamo il mondo”, l’edizione italiana di Clean Up the World, appuntamento di volontariato ambientale promosso da Fondazione Legambiente. L’evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Santa Margherita Ligure e l’Istituto Caboto, sarà dedicato agli alunni delle superiori.

Convinta l’adesione all’iniziativa e alla sua filosofia da parte dell’Assessore all’Ambiente e alle Politiche Energetiche Michele Corrado e dell’Assessore all’Istruzione Maurizio Tuseo, che hanno proposto la spiaggia libera di Ghiaia come location dell’edizione. Il ritrovo è previsto alle ore 9,00 in Via Andrea Doria. La pulizia si svolgerà tra le 9.15 e le 11.00. Presenzieranno l’Associazione Carabinieri in Congedo, Radio Club Levante e la squadra di eco-volontari che sta collaborando con il Comune nell’ambito della campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata. Al termine sarà offerto un rinfresco con prodotti messi a disposizione da Latte Tigullio.

In caso di maltempo la manifestazione sarà posticipata di una settimana. Il materiale per la pulizia -guanti, sacchi e rastrelli – sarà distribuito preventivamente presso l’istituto scolastico. Ad integrazione dell’attività avrà luogo in tempi successivi un corso sulla raccolta differenziata tenuto da Labter, il laboratorio territoriale del Parco di Portofino.

Clean-the-World

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>