Published On: Gio, Giu 13th, 2013

Quella villa è pericolosa! Cerchi presenta un’interpellanza.

Share This
Tags

casa_san_micheleRAPALLO. “Ho ricevuto sollecitazioni preoccupate da parte di cittadini di San Michele di Pagana e di coloro che frequentemente attraversano il Borgo circa la sicurezza della costruzione insistente sulla “famosa “ strettoia della frazione”. Inizia così la nuova interpellanzapresentata dal consigliere di minoranza Antonella Cerchi.

La pericolante villa sulla strettoia di San Michele è stata oggetto di importanti battaglie politiche degli ultimi anni, soprattutto da parte dell’attuale maggioranza – ricostruisce Cerchi – con il coinvolgimento di Enti sovraordinati che ne hanno bloccato la demolizione e  il ripristino con il conseguente arretramento.

Oltre ai pronunciamenti del Tar, la capogruppo de “il centro sinistra di Rapallo – Partito democratico” sottolinea lo stato di palese degrado dell’immobile a partire dal tetto completamente scoperto alle pessime condizioni dei muri.  Cerchi chiede quindi all’amministrazione se sia stata emanata un’ordinanza di demolizione o di verifica della sicurezza dello stabile o  altro provvedimento al fine di evitare rischi ed incidenti sulla pubblica via, attraversata da pedoni, auto e da mezzi in ogni parte del giorno e della notte e chiede di conoscere le tempistiche di messa in sicurezza di tale proprietà privata, o l’eventuale intervento pubblico per salvaguardare i cittadini.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>