Published On: Ven, Lug 13th, 2018

Questa sera alle 21,15 al teatro arena Conchiglia La forza fragile

Per la rassegna Teatri di Levante, oggi venerdì 13 luglio alle ore 21,15 al Teatro Conchiglia a Sestri Levante, le Contesse Miseria, Giulia Bacchetta e Barbara Massa presentano LA FORZA FRAGILE, un Reading poetico su un viaggio intimo attraverso la Vita al femminile.
La Donna, tema di questa Edizione con questa rappresentazione si addentra nel rapporto tra conscio e inconscio della consapevolezza femminile.
Barbara Massa e Giulia Bacchetta alias “ Contesse Miseria” sono una coppia teatrale collaudata che gioca con le parole facendole suonare nel corpo: la voce si fa strumento.

Si parla del talento femminile di trasformare la fragilità in forza e viceversa la forza in fragilità. Il femminile accoglie e alimenta entrambe le dimensioni. Lo fa in maniera tipicamente femminile: buffa, drammatica, tragicomica. Talvolta incomprensibile. Spesso esperibile solo sul piano poetico.
La poesia è femmina. La poesia è la vertigine che non va compresa. Non si spiega. Arriva. Se raggiunge il posto giusto la senti, ti gratta via. La poesia è l’alchimia che trasforma il piombo in oro. E’ il ventre che raccoglie la forza fragile.
La forza fragile è un viaggio poetico che veste e sveste le parole che si incarnano nei corpi di due attrici sul palcoscenico. Barbara Massa e Giulia Bacchetta si portano nell’universo femminile attraverso un mosaico colorato di poesia e scelgono la lettura scenica come forma di massima restituzione dell’alterità stessa della parola.

Testi di Alda Merini, Antonia Pozzi, Alessandra Saugo, Mariangela Gualtieri, Marina Cvetaeva, Franca Rame, Giorgio Gaber.. ”
La Rassegna e’ a cura dell’ Associazione Culturale THE HUB, in collaborazione con Mediaterraneo Servizi, il patrocinio del r 478530 – 338 7565837
E continua la convenzione Tapullo-Teatri di Levante : con il biglietto di ingresso a Teatro la sera stessa si puo’ cenare con tagliere a km zero e calice di vino a 10 euro anziche’ 15.