Published On: Gio, Feb 14th, 2013

Questa sera alle Clarisse lo spettacolo musicale “My funny Valentine”

426503_10151324275512918_1742844761_nRAPALLO. Questa sera alle ore 21 all’Auditorium delle Clarisse, andrà in scena “My Funny Valentine”: spettacolo musicale con Viola Villa, Elena Ventura, Tommaso Cosseta; al sax Stefano Guazzo, al contrabbasso Dino Cerruti, al pianoforte Loris Tarantino, alla batteria Rodolfo Cervetto.

”My Funny Valentine””, spettacolo che vedrà in scena la compartecipazione tra più discipline artistiche: canto, musica e recitazione è presentato dal Comune di Rapallo in collaborazione con La Perla del Tigullio Teatro. La contaminazione tra generi è la cifra stilistica scelta dalla Direttrice Artistica Viola Villa.

In scena quattro fra i migliori musicisti di matrice jazz che possa offrire la nostra regione: al sax Stefano Guazzo, al contrabbasso Dino Cerruti, al pianoforte Loris Tarantino ed alla batteria Rodolfo Cervetto, racconteranno desideri, passioni, sogni e realtà d’amore , attraverso un percorso sonoro che farà proprie le più celebri ed amate canzoni d’amore del novecento e contemporanee (da Sunday my prince will come a When I Fall in love passando anche per brani italiani quali Una lunga storia d’amore del maestro Paoli e molti altri).

Eros, pacifico, malizioso e divertente, a volte combina guai , scoccherà poetici dardi d’amore personificati ed interpretati da interludi recitati e cantati da Viola Villa e Tommaso Cosseta e dalla cantante Elena Ventura. La famosa canzone “My Funny Valentine” di Chet Baker, portata al successo da The Voice, pareva il titolo giusto per uno spettacolo che vuole raccogliere in sé, con eleganza, i turbamenti , l’allegria e spesso gli scherzi che Amore riserva a tutti noi.

A celebrazione del giorno di San Valentino, non mancherà, sul finire dello spettacolo, una ” Love in Action” tutta per il pubblico ed interattiva, dediche poetiche e musicali degli attori e dei musicisti.

Ingresso libero. Info: tel. 339 2633324 – 0185 1771505 – info@perlatigullioteatro.it

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>