Published On: Lun, Mag 13th, 2019

Questa sera proiezione del docufilm canadese What is democracy? all’Annunziata di Sestri Levante

Questa sera -lunedi 13 maggio- all’ex convento dell’Annunziata di Sestri levante, alle ore 20:45, sarà proiettato il docufilm What is democracy?
Regia: Astra Taylor Canada – 2017 – 107
Lingua: Inglese, spagnolo e greco – Sottotitoli: Italiani
La rassegna è organizzata da Zucchero Amaro, Il Bandolo, Gruppo Tassano, Ass. Popoli solidali. Ingresso libero.

SINOSSI

In una fase di crisi politica e sociale, il film riflette su una parola che troppo spesso diamo per scontata: democrazia. Dai rivoluzionari esperimenti di autogoverno nell’antica Atene alle origini del capitalismo nell’Italia medievale; dalla Grecia contemporanea alle prese con la crisi finanziaria e l’afflusso di migranti agli Stati Uniti che fanno i conti con il loro passato razzista e il crescente divario tra ricchi e poveri: un viaggio attraverso i secoli e i continenti per capire problemi e prospettive del ventunesimo secolo.

La rassegna Mondovisioni su attualitàdiritti umani e informazione, curata da CineAgenzia per Internazionale, debutta come ogni anno a inizio ottobre a Internazionale a Ferrara ed è disponibile in distribuzione per sale, associazioni e istituzioni culturali, scuole e università e ogni altro spazio in tutta Italia, fino all’estate 2019. Oltre 30 sedi ospitano a ogni edizione il tour dei documentari di Internazionale, in centri grandi e piccoli, da nord a sud, per un totale di più di 200 proiezioni all’anno.