Published On: Gio, Gen 28th, 2016

Raccolta differenziata a Sestri: da febbraio nuovi sacchetti pre-etichettati

E’ in arrivo in questi giorni una comunicazione ai cittadini di Sestri Levante contenente le informazioni per il ritiro della nuova fornitura di sacchetti per la raccolta differenziata. I nuovi sacchi avranno già stampato il codice identificativo della famiglia/utenza e quindi non sarà più necessario applicare l’etichetta prima dell’esposizione.
I cittadini che hanno terminato la fornitura di sacchi per la raccolta differenziata potranno quindi recarsi nei giorni indicati nella tabella inserita nella comunicazione a ritirare i sacchi per il secco residuo, plastica e organico.
Nel caso in cui il cittadino abbia ancora la fornitura dei sacchetti consegnati lo scorso anno, potrà continuare ad usare la precedente fornitura fino ad esaurimento e recarsi successivamente presso l’info point in Villa Ragone 17 per il rifornimento, nelle giornate di mercoledì dalle 15.30 alle 18.30 ed il sabato
dalle 9 alle 12.
Per il ritiro sarà necessario presentarsi muniti di codice fiscale e di copia dell’ultima bolletta della tassa comunale rifiuti o dichiarazione di avvenuta iscrizione presso l’ufficio Tributi del Comune.
Tutti gli utenti impossibilitati a ritirare personalmente la nuova fornitura di sacchi, potranno delegare un altro soggetto al ritiro utilizzando il coupon che si trova in calce alla lettera ricevuta, unitamente alla copia dell’ultima bolletta della tassa comunale rifiuti. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero verde 800 352 650 o scrivere a infosestri@dockslanterna.com.

Per le utenze domestiche ed utenze non domestiche assimilate alle domestiche della sola zona 2, dal 15 febbraio entrerà in vigore il nuovo calendario di raccolta. Le modifiche prevedono un calendario annuale unico con esposizione dell’organico nei giorni di martedì, giovedì e domenica ed esposizione del secco il mercoledì, grazie all’ottimo lavoro svolto dai cittadini che ha permesso di ridurre notevolmente la quantità di rifiuto secco da ritirare. Nessuna modifica invece per l’esposizione di plastica e carta; anche il ritiro dei pannoloni viene confermato nelle giornate di mercoledì, venerdì e domenica per coloro i quali ne hanno fatto richiesta (modulistica disponibile sul sito del Comune di Sestri Levante e su www.portaaportasestri.it).

Confermato anche il servizio di piattaforma mobile nelle giornate di martedì, giovedì, sabato e domenica, dalle 9 alle 12. Nella giornata di domenica, dopo le 12, all’esterno del deposito di via Salvi resterà comunque una batteria aperta e video sorvegliata per conferimenti di turisti e proprietari/affittuari di seconde case.
Si conferma il trend positivo della raccolta differenziata, che dall’avvio al mese di dicembre scorso ha registrato una percentuale media superiore al 70%.
raccolta-differenziata

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>