Published On: Lun, Feb 13th, 2012

Raccolta firme per riduzione stipendi parlamentari a Sestri


Anche nel comune di Sestri Levante è iniziata la raccolta delle firme per la promozione di una proposta di legge di iniziativa popolare per ridurre gli stipendi dei parlamentari e di tutti i dirigenti pubblici nominati dai politici o eletti dal popolo, ed adeguarli alla media degli stipendi europei.

E’ possibile firmare all’Ufficio URP da lunedì a venerdì dalle 08.00 alle 13.00, lunedì e mercoledì ANCHE il pomeriggio dalle 14.00 alle 17.00 e il sabato mattina dalle 08.30 alle 12.30.

L’iniziativa è già in corso in altri comuni del Tigullio: Chiavari, Lavagna e Rapallo, ed è stata pubblicata, come richiesto dalla legge, sulla Gazzetta ufficiale n. 227 del 29.09.2011 e da quel giorno è iniziata la raccolta di firme che non può durare più di 6 (sei) mesi e dovrà quindi essere conclusa entro il 10 marzo 2012.

 Per poter firmare occorre essere residenti nel comune attivato per la raccolta delle firme, o presentarsi nel comune attivato con un certificato elettorale in carta semplice rilasciato dal proprio comune di residenza.
50.000 firme possono già bastareper accogliere la proposta di legge.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>