Published On: Lun, Giu 23rd, 2014

Raddoppia anche a fine giugno il servizio di raccolta rifiuti a Santa

Visti gli afflussi turistici dell’ultimo fine settimana a Santa Margherita ligure, l’amministrazione ha chiesto e ottenuto dalla Docks Lanterna, società che ha in appalto la raccolta dei rifiuti in città (anche a Sestri Levante e nei comuni della val Petronio), d’incrementare il servizio. La pulizia a Santa Margherita dev’essere di prima qualità. L’incarico previsto con Docks Lanterna prevedeva il doppio turno giornaliero di raccolta rifiuti nei mesi di luglio e agosto. Ebbene, a partire da ieri, domenica 22 giugno giorno in cui è già stato effettuato il nuovo servizio, sarà svolto doppio turno di raccolta rifiuti anche durante il prossimo fine settimana di giugno.

«Sabato scorso ci siamo accorti che il servizio era insufficiente – spiega il sindaco Paolo Donadoni – e così abbiamo contattato il gestore e chiesto l’incremento della turnazione. Ciò ovviamente ha funzione di salvaguardia della pulizia della città, ma non cura le cattive abitudini di chi abbandona rifiuti di ogni genere al di fuori degli appositi contenitori. Ringrazio la Docks Lanterna e tutti i suoi addetti per l’immediata disponibilità».

La maleducazione è un problema enorme, in Italia, anche perché c’è impunità e carenza di servizi. Si pensi alle spiagge libere, dove ancora c’è chi tranquillamente spegne la sigaretta nella sabbia, abbandonandola lì per anni e anni.
santa margherita 1925

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>