Published On: Gio, Mar 20th, 2014

Radio Aldebaran e TeleRadioPace da Papa Francesco

salvo agosta e franco casoniCHIAVARI. Salutiamo con piacere l’iniziativa che vede coinvolti i nostri colleghi di Radio Aldebaran e Teleradiopace. Sabato 22 Marzo sarà una data storica per le emittenti cattoliche italiane appartenti al Corallo, perchè saranno ricevute in udienza privata da Papa Francesco alle 12 nella Sala Clementina in Vaticano. Il Pontefice vuole conoscere dalla voce dei protagonisti dell’informazione locale come si muovono nel mondo della comunicazione, e come veicolano il messaggio cristiano nei luoghi di appartenenza.

manufatto che verrà donato al papaPer l’ occasione tutte le emittenti italiane porteranno al Santo Padre un piccolo dono che rappresenti il territorio di provenienza. A questo proposito Radio Aldebaran ha chiesto all’amico di sempre Franco Casoni, scultore ed intagliatore di rara bravura, di preparare qualcosa che potesse rappresentare al meglio la nostra zona. Franco, viste le probabili origini lavagnine del ramo materno del Papa, ha preparato un calice, con relativi accessori, utilizzando legno di ulivo di Sorlana, che è proprio la frazione da cui gli avi del pontefice avrebbero preso la strada per le Americhe. Insieme al Calice, verranno donati anche alcuni prodotti tipici locali.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>