Published On: Lun, Lug 31st, 2017

“Rapallo al pianoforte”: musica in piazza l’1 e 2 agosto aspettando il Rapallo Opera Festival

Dall’ufficio stampa del Comune di Rapallo riceviamo il seguente comunicato:

Martedì 1 e mercoledì 2 agosto 2017, dalle 18 alle 23, la splendida Rapallo ospiterà la prima due giorni musicale interamente dedicata al pianoforte. Trenta pianisti, alternandosi alla tastiera di quattro pianoforti a mezza coda posizionati in apposite isole create nel Chiosco della Musica e nelle piazzette Cavour, della Chiappa e Da Vico del centro storico della cittadina del Tigullio, interpreteranno il loro programma di musica classica, dando vita, in contemporanea, a quattro diversi concerti.

Passando da una postazione musicale all’altra, lo spettatore avrà così l’opportunità di vivere la magica atmosfera creata da un ininterrotto “tappeto di note”.

«Un altro evento cittadino che unisce musica, cultura e intrattenimento all’aperto – dichiara l’Assessore al Turismo e Commercio, Elisabetta Lai – per rendere ai nostri residenti e ai nostri ospiti una Rapallo gradevole e dalle atmosfere sognanti. Il sottotitolo è “Aspettando Rapallo Opera Festival” – continua Elisabetta Lai – in quanto vedremo i protagonisti dell’opera in programma a Villa Tigullio sabato 5 agosto che, terminate le prove, faranno visita ai pianisti nelle piazze per alcune esibizioni estemporanee. Siamo certi – conclude l’Assessore al Turismo – che questa novità porterà tanta curiosità e tanto piacere nel passeggiare per il certo storico farmandosi nelle piazze ad apprezzare le performance musicali in continua evoluzione».

La rassegna “Rapallo al pianoforte” è organizzata da Liguria Media in collaborazione con l’Assessorato al Turismo del Comune di Rapallo.

Per informazioni:
Liguria Media srls
Tel. 010 9826203 / 347 6206272
info@liguriamedia.it