Published On: Ven, Feb 24th, 2012

Rapallo al via le lezioni di compostaggio

RAPALLO. Continua a ritmo serrato la campagna di sensibilizzazione “Una Ventata di Novità”, promossa dal Comune di Rapallo in collaborazione con Aimeri Ambiente. Dopo l’inaugurazione del nuovo centro di raccolta comunale di località Poggiolino, l’amministrazione comunale ha organizzato due incontri informativi dedicati al compostaggio domestico, pratica per eccellenza della sostenibilità ambientale.

Gli incontri si svolgeranno lunedì 27 febbraio alle ore 21 presso la sala consiliare del Comune di Rapallo (piazza delle Nazioni 4, Rapallo), mentre il secondo incontro informativo si terrà giovedì 1 marzo alle ore 21 presso l’aula magna dell’Itcg F. Liceti (piazza Bontà 8, Rapallo).

Oltre ai due incontri il Comune, con la collaborazione della Cooperativa Erica, ha organizzato una campagna informativa con affissioni e manifesti e ha inviato a tutti i residenti nelle frazioni rapallesi (molti dei quali dispongono di un giardino e quindi potrebbero essere più interessati al compostaggio) una lettera informativa.

Inoltre sono stati coinvolti tutti i cittadini rapallesi che durante la scorsa primavera diedero la loro adesione al progetto del compostaggio domestico.

A tutti i partecipanti ai due incontri informativi verrà consegnato “Il compostaggio domestico”, vero e proprio vademecum sulla gestione dei rifiuti organici in casa e sul come ottenere un compost di qualità, e per chi fosse interessato, una compostiera gentilmente offerta da Aimeri Ambiente. Per ulteriori informazioni sugli incontri è a disposizione il numero verde gratuito di Aimeri Ambiente 800 649 911.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>