Published On: Sab, Apr 13th, 2013

Rapallo cerca sponsor per gestire le aree verdi

Allegato ARAPALLO. Chiunque può diventare sponsor del verde cittadino: adottare un’area verde del Comune di Rapallo è diventato più semplice. Il Comune di Rapallo intende attivarsi per la ricerca di soggetti esterni pubblici o privati (persone fisiche o giuridiche, comprese le associazioni, amministrazioni di condominio, singoli cittadini) anche in forma associata, che intendano proporsi come sponsor dell’Amministrazione per realizzare interventi di valorizzazione e manutenzione di aree verdi pubbliche per un tempo minimo di un anno e massimo di 3 anni.

Le tipologie di aree verdi pubbliche rientranti nel progetto di valorizzazione e/o manutenzione sono le seguenti:  parco, giardino, aiuola, rotonda, viale alberato, spartitraffico, area gioco, area cani.

L’Ufficio Parchi e Giardini valuterà le proposte di sponsorizzazione attraverso la proposta tecnica di valorizzazione e/o manutenzione per una o più aree verdi disponibili tra quelle riportate nell’allegato A, mediante presentazione di un adeguato progetto degli interventi da realizzare, con installazione del cartello di sponsorizzazione.

In caso di due o più proposte per la stessa area, pervenute nello stesso periodo, saranno presi in considerazione i seguenti criteri di merito e sarà effettuata una graduatoria, assegnando a ciascuno di detti elementi un punteggio.

Sul sito del Comune di Rapallo sarà sempre possibile consultare l’aggiornamento della disponibilità delle aree verdi per cui proporre una sponsorizzazione.

Il presente avviso è pubblicato alla sezione “bandi di gara” del sito www.comune.rapallo.ge.it

L’Amministrazione Comunale si propone come obiettivo principale il rinnovo e la riqualificazione del verde esistente, con la possibilità di migliorare costantemente il verde pubblico.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>