Published On: mar, Mar 13th, 2018

Rapallo, chiude il cantiere Iren: lungomare sgombro per l’alta stagione. I lavori riprenderanno a settembre

Dal Comune di Rapallo riceviamo comunicazione che il cantiere Iren sulla “zona rossa” del lungomare Vittorio Veneto, propedeutico alla posa delle tubazioni per il nuovo depuratore sito in località Ronco, sarà temporaneamente chiuso in concomitanza con l’inizio del periodo pasquale. «Il provvedimento è stato disposto per creare i minori disagi possibili nel periodo di alta stagione e, quindi, di maggiore affluenza turistica», sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici Arduino Maini.

Da aprile a settembre rimarrà pertanto fruibile il parcheggio di piazza IV Novembre; il lungomare sarà inoltre calpestabile fino alla zona dei cannoni, di fronte all’Antico Castello sul Mare. Da lì in avanti, procedendo in direzione Levante, il transito pedonale sarà interdetto causa lavori di rifacimento della copertura del torrente San Francesco. Ricordiamo che per la medesima ragione il lungomare risulterà interdetto al traffico veicolare fino al 29 giugno.

I lavori per la posa delle tubazioni per il nuovo depuratore riprenderanno a settembre dalla zona dei “Cavallini” proseguendo, come da programma, in direzione della foce del torrente Boate per poi risalire verso località Ronco, dove proseguono le operazioni di edificazione del depuratore.