Published On: Mar, Lug 26th, 2016

Rapallo, dal 29 luglio parte il 18° Festival Organistico Internazionale

Dall’ufficio stampa dello Studio Viale von der Goltz riceviamo e pubblichiamo:

L’organo torna protagonista in Liguria con la XVIII edizione del Festival Organistico Internazionale, organizzato dall’Associazione Culturale Rapallo Musica. La rassegna itinerante conta 23 concerti e porterà artisti di fama internazionale e giovani talenti italiani in varie località della Liguria.

Il Festival Organistico Internazionale partirà il 29 luglio presso il Museo Diocesano di Genova con una visita guidata a cura della Dott.ssa Paola Martini, Conservatrice del Museo, cui seguirà il concerto di Jens Wollenschläger, reso possibile grazie alla collaborazione con il Goethe-Institut di Genova. Al concerto di inaugurazione della rassegna prenderà parte anche il Gruppo di Danza Storica “Balastorie”.

L’ultimo concerto si terrà Sabato, 3 settembre 2016 a Millesimo presso la Chiesa Parrocchiale della Visitazione di Maria e S. Antonio Abate.

Come spiega Filippo Torre, direttore artistico del Festival, “la presente edizione della rassegna rappresenta una sintesi della mission della nostra associazione e avrà tra i protagonisti organisti di fama internazionale, come il grande organista e compositore franco-libanese Naji Hakim, che suonerà a Rapallo il 16 agosto”.

Tra gli eventi previsti si segnalano: il concerto di Giancarlo Parodi, Professore Emerito di Organo al Pontificio Istituto di Musica Sacra di Roma, che il 3 agosto si esibirà a Cogoleto, il concerto del 19 agosto a Recco, dove si esibirà PhilippeLefebvre, uno dei tre organisti di Nôtre Dame de Paris, e il concerto che Stefano Innocenti, uno dei maggiori organisti italiani, terrà il 20 agosto a Lavagna.

Il Festival, che ha riscontrato negli anni un grande successo di pubblico e di critica, ha ottenuto l’appoggio della Compagnia di San Paolo di Torino, maggior sostenitore dell’iniziativa, e si avvale del sostegno e del patrocinio di: Regione Liguria, comuni sedi delle manifestazioni, Camera di Commercio di Genova, COOP Liguria, Centro Latte Rapallo, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e Goethe-Institut di Genova.

Il programma completo della rassegna e maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell’Associazione Rapallo Musica www.rapallomusica.it

Per seguire gli eventi visitate la pagina Facebook di Rapallo Musica.

Il manifesto con programma dell'evento (clicca per ingrandire)

Il manifesto con programma dell’evento (clicca per ingrandire)

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>