Published On: Mar, Giu 6th, 2017

Rapallo, domenica 11 giugno tornano gli “aperitivi con delitto” di Fons Gemina

Dal direttivo del Circolo “Fons Gemina” riceviamo il seguente comunicato:

Si dice che “a volte ritornano”. Ed è quanto si appresta a fare il Circolo Culturale “Fons Gemina”, proponendo un nuovo “Aperitivo con delitto” dal titolo Così bella… da morire!.

«Lo scorso anno – dice il Presidente Gianni Arena – è stato un vero e proprio debutto per molti di noi, con Fumare fa… male; però il riscontro è stato lusinghiero, noi ci siamo divertiti moltissimo, e quindi abbiamo pensato di riprovarci».

Qualche anticipazione? «La struttura di base – chiosa Arena – è rimasta: un delitto iniziale, molti sospettati a diverso titolo, un narratore a collegare le varie scene, l’ispettore che – assieme al pubblico – risolverà il caso. Questa volta, la vicenda è ambientata in una – decisamente finta – Montecarlo anni ottanta, cercando di ricreare l’ostentazione e il kitsch tipici del periodo. Per questo, il copione strizza l’occhio ai “cinepanettoni” dei Vanzina ma anche all’ironia dei film de La pantera rosa; soggetto, sceneggiatura e regia sono di Silvana Gambéri-Gallo, che – all’interno del Circolo – è altresì il nostro addetto stampa. Squadra che vince non si cambia, anche se presenteremo qualche novità. Infatti, per la realizzazione di quattro personaggi “chiave”, abbiamo ottenuto il prezioso supporto di alcuni amici: Valentina Carta, Luca La Sala, Mirella Martignetti, Liliana Trimboli che ringraziamo per la disponibilità dimostrata. Ovviamente, assieme a noi del Direttivo (Gianni Arena, Nadia Boschini, Carla Carlini, Gianrenato De Gaetani, Silvana Gambéri-Gallo, Lorenzo Gambéro, Claudio Gramegna, Luisa Marnati, Alessandra Rotta, Filippo Torre) che – da non professionisti – ci rimettiamo in gioco con il consueto spirito goliardico. Un ultimo grazie alla Direzione dell’Hotel “Giulio Cesare”, che ha creduto in questo progetto, ed ha messo a disposizione la location».

Così bella… da morire!, si terrà domenica 11 giugno – ore 18 – presso l’Hotel “Giulio Cesare” di Rapallo. Ingresso fino ad esaurimento posti, consumazione compresa, al costo di 10 euro. Tra tutti i risolutori, verranno sorteggiati tre premi:

  • 3° premio: aperitivo per due presso la Taverna “Il gallo nero”;
  • 2° premio: aperitivo per due presso l’Hotel “Giulio Cesare”;
  • 1° premio: cena per due presso il Ristorante “Miramare”.

Non mancate! E… paura, eh?