Published On: Ven, Gen 20th, 2017

Rapallo, domenica 22 la fiera di S. Sebastiano: attenzione alle modifiche al traffico

Attesa per l’annuale edizione della Fiera di San Sebastiano, ricorrenza che quest’anno si terrà nella data di domenica 22 gennaio. Dall’ufficio stampa del Comune di Rapallo riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato:

Abbigliamento e oggettistica, ma anche manufatti artigianali, golosità gastronomiche, piante e fiori e gli immancabili “battitori” che attirano attorno alle loro bancarelle capannelli di potenziali clienti interessati all’acquisto degli oggetti più stravaganti. Torna la tradizionale Fiera di San Sebastiano, che domenica 22 gennaio animerà la zona a mare di Rapallo con circa 400 banchi.

A fronte della preventivata affluenza cospicua di visitatori, per l’occasione sono previsti controlli e misure di sicurezza ad hoc oltre alle consuete modifiche alla viabilità elencate nell’ordinanza emanata dalla Polizia Municipale.

«In funzione delle disposizioni di sicurezza previste dalle autorità competenti sul territorio nazionale, all’ingresso degli ingressi carrabili all’area fieristica verranno posizionate strutture fisse (new jersey), già adoperate in occasione della serata di Capodanno e degli eventi per l’Epifania – spiega il consigliere incaricato a Polizia Municipale e Sicurezza, Walter Cardinali – Durante tutto l’arco della giornata saranno presenti nell’area in cui si svolge l’evento pattuglie della polizia municipale e delle forze dell’ordine, sia in divisa sia in “borghese”: questo per intensificare i controlli mirati a contrastare gli episodi di borseggio e di vendita abusiva. Raccomandiamo alle persone di prestare la massima attenzione, tenendo sempre borse, borselli e quant’altro chiusi e ben aderenti al corpo per non essere presi di mira dai borseggiatori».

I cittadini dovranno pertanto fare attenzione anche ai blocchi al traffico e alla sosta veicolare in tutta l’area. Di seguito la lista completa delle variazioni alla viabilità:

  1. VIA DIAZ: collocazione banchi ambo i lati;
  2. PONTE CARRISTI D’ITALIA: collocazione lato monte;
  3. VIA GRAMSCI: collocazione banchi ambo i lati;
  4. ROTONDA MARCONI: collocazione banchi su tutta la piazza;
  5. VIALE CAV. DI VITTORIO VENETO: collocazione banchi su tutta la piazza;
  6. PIAZZA QUATTRO NOVEMBRE: collocazione banchi su tutta la piazza;
  7. VIA GIUSTINIANI: collocazione banchi nel tratto intercorrente tra l’ex Hotel Savoia e l’Hotel Rosabianca;
  8. LUNGOMARE VITTORIO VENETO: collocazione banchi ambo i lati della strada e sulla zona pedonale in manto rosso (ambo i lati);
  9. VIA DANTE: da Corso Matteotti a Largo Moro riservata per posteggio autocarri;
  10. LARGO MORO: riservato per posteggio autocarri;

Sulle vie e piazze summenzionate vigerà dalle ore 23 di sabato 21 fino alle ore 6 di lunedì 23 il divieto di transito e sosta, con rimozione forzata, a tutte le categorie di veicoli non partecipanti alla fiera e muniti di apposita autorizzazione.