Published On: Gio, Feb 4th, 2016

Rapallo, domenica a Montallegro l’apertura della Porta Santa

Aprirà nel pomeriggio di domenica 7 febbraio la Porta Santa del Santuario di Nostra Signora di Montallegro, presso la quale i fedeli potranno – nel corso dell’ottava di Pasqua – ricevere l’indulgenza plenaria.

Di seguito il programma: alle 15:00 processione con recitazione del Rosario lungo il viale che conduce al Santuario; all’arrivo il vescovo diocesano Monsignor Alberto Tanasini effettuerà l’apertura della Porta Santa e l’aspersione dei presenti; seguirà quindi un periodo di mezz’ora dedicato alle confessioni, al termine del quale le celebrazioni si concluderanno col rito dell’Eucarestia celebrato dai sacerdoti del Vicariato.

Le altre chiese giubilari nella diocesi di Chiavari sono, oltre al Santuario di Montallegro, la cattedrale di Chiavari, la parrocchia di Nazareth a Sestri Levante e il santuario di Velva. A Recco, nel santuario giubilare della Madonna del Suffragio, l’apertura della Porta Santa è stata sostituita dalla semplice benedizione di un confessionale.

Il Santuario di N. S. di Montallegro

Il Santuario di N. S. di Montallegro

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>