Published On: Ven, Lug 14th, 2017

Rapallo, dopo l’ampliamento riapre la Coop di via Sciesa

Pubblichiamo di seguito il comunicato stampa diffuso da Coop:

Ha riaperto oggi, venerdì 14 luglio, il supermercato Coop di Via Sciesa a Rapallo, la cui superficie di vendita è stata raddoppiata, passando da 450 a 950 metri quadrati. Il raddoppio ha riguardato anche i parcheggi al servizio del punto vendita, che oggi sono più di 60 grazie alla costruzione di una rampa di accesso al tetto dell’edificio.

Per arrecare il minimo disagio alla clientela i lavori si sono svolti in due tranche: a maggio l’attività di vendita è stata spostata nella parte nuova del negozio, dove è stata collocata l’area dedicata ai prodotti freschi. Nell’occasione, sono stati ampliati i banchi della macelleria e della gastronomia, che ha iniziato a cucinare e vendere i polli allo spiedo, e sono stati inseriti due nuovi banchi: quello della pescheria, che ha sostituito la bancarella mobile del pesce presente solo nei weekend, e quello della forneria per proporre pizza, focaccia e farinata al taglio.

Nel mese di luglio, l’intervento è stato ultimato, attivando un’ulteriore importante servizio: accanto alla barriera casse tradizionale, sono state installate quattro postazioni Casse Più per il pagamento automatico della spesa, che consentono di velocizzare molto gli acquisti. Per aiutare Soci e consumatori a utilizzare le nuove casse, è stata prevista la presenza di assistenti, che ne illustreranno il funzionamento e supporteranno la clientela.

Gli spazi aggiuntivi ricavati con il raddoppio della metratura del punto vendita sono stati utilizzati soprattutto per sviluppare meglio un comparto sempre più importante per i Soci e i consumatori: quello dei prodotti salutistici e per il benessere, con particolare riguardo al latte vegetale, ai prodotti senza glutine, ai biologici, agli alimenti per vegetariani e vegani, ai prodotti privi di sale, zucchero o lieviti, oltre ai parafarmaci e agli integratori alimentari.

Una novità assoluta per la rete Coop, sperimentata a Rapallo per la prima volta, è un nuovo reparto ‘vegetale’, che aggrega tutta la proposta per vegetariani e vegani, compresa la gastronomia pronta, ma anche le insalate già pulite, le macedonie, le zuppe, le centrifughe e i succhi. All’interno di questo reparto è stato inserito un distributore per la vendita sfusa di legumi, frutta secca e semi, tutti prodotti molto importanti per la salute.

Nel comparto ortofrutta, è stato ricavato anche un corner dedicato ai ‘prodotti del territorio’, che propone esclusivamente frutta e verdura liguri coltivate della Cooperativa Sarzanese.

L’assortimento dedicato alla spesa di tutti i giorni si è ampliato, valorizzando soprattutto alcune categorie, come le birre, i condimenti, i prodotti etnici e i prodotti per gli animali.

Il punto vendita è aperto tutti i giorni, domeniche comprese, dalle 8:30 alle 21.

Il Punto Soci dalla riapertura ha esteso il proprio orario: ora è aperto tutte le mattine dalle 9 alle 12:50 e il venerdì pomeriggio dalle 15:30 alle 19:20. In occasione dell’ampliamento, è stata attivata una promozione rivolta a chi intende diventare Socio della Cooperativa: riceverà in omaggio 5 buoni spesa del valore di 5 euro, spendibili, ciascuno, su una spesa minima di 25 euro.

La Coop di via Sciesa