Pubblicato il: ven, Apr 21st, 2017

Rapallo, due week-end di vela con Portofino’s Week e Regata del Tino

Dall’ufficio stampa del Comune di Rapallo riceviamo e pubblichiamo:

“TORNA LA PRIMAVERA, TORNA LA GRANDE VELA”: è con questo slogan che il Circolo Nautico Rapallo, in collaborazione con il Comune di Rapallo, comunica il programma della INTERNATIONAL PORTOFINO’S WEEK 2017 e che, dopo il successo dell’anno scorso, nasce quest’anno dall’unione dei due week-end successivi, quello del 25 aprile e quello successivo del 1° maggio: regate nel golfo (ex Portofino’s week) il primo week-end e la regata dell’isola del Tino il secondo week-end, regata quest’ultima giunta alla sua 15ª edizione e caratterizzata dalla scelta dei concorrenti tra tre diversi percorsi.

Il programma quindi prevede per il ponte del 25 aprile una serie di regate nello specchio d’acqua antistante Rapallo, compresa una regata costiera, e per il ponte del 1° maggio la regata del Tino.

Saranno circa 60 le imbarcazioni iscritte e che parteciperanno alle regate nelle varie categorie. Sono previste classifiche separate, ma anche una classifica finale unica per chi parteciperà ad entrambi gli eventi. Quest’anno ci sarà anche la possibilità di ormeggi a Rapallo, cosa questa che sarà sicuramente gradita e che ci permetterà di organizzare eventi a terra ancora di maggiore importanza e divertimento rispetto a quelli già molto graditi dello scorso anno.

ANCHE SOLIDARIETÀ

Sarà anche un’occasione per dimostrare la nostra solidarietà, perché una parte delle quote di iscrizione, e libere donazioni, saranno devolute alla Croce Bianca di Rapallo per la dotazione all’Ospedale di Rapallo di una Guardia Medica Pediatrica.

IL PROGRAMMA IN DETTAGLIO

Tigullio’s race

  • Venerdì 21 aprile ore 21:00 – briefing riservato agli armatori e skipper con cocktail di benvenuto presso Hotel Europa di Rapallo
  • Sabato 22 aprile ore 13:00 – avviso prova “lunga” costiera per tutte le classi come da IdR
  • Domenica 23 aprile 2016 ore 11:00 – avviso prima prova a bastone per tutte le classi e regata costiera per le classi libera, potranno essere disputate più prove, come da IdR.
  • Domenica 23 aprile 2016 ore 21:00 – drink, music & fun, presso lo Yacht Club Rapallo
  • Lunedì 24 aprile 2016 ore 11:00 – avviso prima prova a bastone per tutte le classi e regata costiera per la classe libera, potranno essere disputate più prove, come da IdR
  • Lunedì 24 aprile ore 20:30 – cena di gala organizzata dal Circolo Nautico Rapallo presso Hotel Europa di Rapallo
  • Martedì 25 aprile 2016 ore 11:00 – avviso prima prova a bastone per tutte le classi e regata costiera per la classe libera, potranno essere disputate più prove, come da IdR
  • Martedì 25 aprile 2016 ore 17:30 – premiazione e cocktail di arrivederci

Durante la premiazione saranno estratti premi esclusivi per tutti i classificati presenti: al primo estratto andrà una bicicletta elettrica.

Tino Island Trophy

  • Sabato 29 aprile 2017 ore 18:00 – presso Hotel Europa di Rapallo Briefing per gli equipaggi, seguirà cocktail
  • Domenica 30 aprile 2017 ore 11:00 – partenza nello specchio acqueo antistante la città di Rapallo
  • Lunedì 1° maggio 2017 ore 18:00 – premiazione presso Hotel Europa di Rapallo, seguirà cocktail.