Published On: Lun, Nov 13th, 2017

Rapallo e rischio idrogeologico, mercoledì 15/11 Comune e Regione parlano ai cittadini

Alle 20:45 di mercoledì 15 novembre il Teatro Auditorium delle Clarisse ospiterà l’evento informativo dal titolo “Rapallo tra corsi d’acqua mare e città – Programmazione, progettazione e soluzioni per la messa in sicurezza del territorio“.

L’incontro, organizzato e promosso dall’Amministrazione comunale rapallese, sarà condotto da Paola Servente (giornalista di Radio Babboleo) e vedrà l’intervento di Carlo Bagnasco (sindaco di Rapallo), Giovanni Toti (governatore della Regione Liguria), Giacomo Giampedrone (assessore regionale a Infrastrutture e Difesa del Suolo), Luca Berruti (settore Difesa del Suolo – Regione Liguria), Giorgio Boni (docentre presso l’Università di Genova), Pietro Misurale e Roberto Vallarino (progettisti per il rifacimento della copertura del torrente San Francesco) e Claudio Casale (direttore dei lavori per il nuovo depuratore pubblico).

Nel corso dell’evento sarà presentato al pubblico intervenuto il piano dettagliato del “cantiere San Francesco”, la cui apertura è attesa a breve. Le porte dell’Auditorium apriranno alle 20:15, con ingresso del pubblico fino a esaurimento posti. L’incontro sarà inoltre trasmesso dal TelePace3 (canale 115 del digitale terrestre) e da RadioPace (FM 96.0).