Published On: Mer, Mag 7th, 2014

Rapallo felice per la presenza di 1240 crocieristi inglesi: english way per la rinascita del commercio?

Dalle sette di stamattina alle cinque del pomeriggio di oggi, mercoledì 7 maggio, è alla fonda davanti a Rapallo la nave da crociera Thomson Dream.

Si tratta dell’ammiraglia delle linee inglesi Thomson (acquisita dalla Costa, il nome precedente era Costa Europa). E’  un vero e proprio albergo galleggiante che ha a bordo quattro ristoranti, sei bar e tre lounge, un night club, un casinò, due idromassaggi e due piscine.

Sono scesi a terra 1.450 passeggeri, che sono rimasti quasi tutti sul territorio di Rapallo. Infatti un piccolo gruppo di 30 turisti si è recato in visita organizzata al Cenacolo di Leonardo a Milano, mentre 180 di loro hanno preso parte ad un’escursione a S.Margherita e Portofino. Nella giornata di oggi, quindi la nostra città sta accogliendo ben 1.240 turisti anglosassoni.

Quello di oggi è il primo dei 16 attracchi di questa ed altre navi,  che si susseguiranno nel 2014 con cadenza pressoché quindicinale fino ai primi di Novembre.
Tutti turisti internazionali, perché Rapallo e il Tigullio vincano la battaglia contro la crisi e l’impotenza.
thomson dream

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>