Published On: Sab, Nov 26th, 2016

Rapallo, gli eventi del 26 e 27 novembre

Di seguito l’elenco degli eventi previsti nel fine settimana rapallese, a partire da quelli in programma nella giornata di oggi, sabato 16 novembre:

  • Parte in grande spolvero e col favore del meteo la rassegna “NataleAlMare”, kermesse di appuntamenti natalizi che si protrarrà fino all’8 gennaio 2017. Oggi grande apertura per il “Christmas Village”, in cui gli esercenti locali potranno esporre al pubblico le proprie merci nelle caratteristiche “casette” sul lungomare Vittorio Veneto, e per il “Castello al Mare di Babbo Natale”, attrazione per i più piccini con Cesare Florio nel ruolo dell’icona natalizia nella suggestiva cornice dell’Antico Castello sul Mare, trasformato per l’occasione dalle decorazioni artigianali di Oriana Pagan.
  • Presso la Galleria Cristallo (zona Porta delle Saline) sarà visitabile dalle ore 9 alle 19 la nuova mostra del ciclo “Sabati d’Arte a Rapallo”, rassegna espositiva di pittura e scultura organizzata da ProLoco Terraemare.
  • Dalle 10 alle 13 in piazza Cavour il circolo rapallese di Azione Nazionale organizza un incontro con la cittadinanza per illustrare le ragioni del “no” al referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre.
  • Dalle 10 alle 18 sempre in piazza Cavour e presso la palestra di via Valleverde 20 proseguiranno sabato e domenica gli incontri del ciclo “Libera di essere libera”, conferenze di sensibilizzazione sulla violenza contro le donne con laboratorio dinamico e dibattito, organizzate da Associazione Viva in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne.
  • Dalle ore 16, presso il negozio ParlaComeMangi di via Mazzini si terrà una vendita di prodotti tipici delle zone terremotate di Marche e Umbria. Le merci in vendita – perlopiù prodotti caseari, salumeria e pasticceria coi tipici torroni – saranno proposti in offerta per sostenere gli artigiani le cui attività sono state colpite dal sisma.

Per quanto riguarda invece gli eventi previsti per la giornata di domani domenica 17 novembre:

  • Si svolgerà come di consueto per l’intera giornata in piazza Garibaldi e nei vicoli adiacenti “Il Tarlo”, mercatino di artigianato e antiquariato.
  • A partire dalle 9:15 presso la piscina comunale di San Pietro in località Poggiolino il XXII Trofeo Master di Nuoto “Città di Rapallo” – Premio “Azzurri d’Italia”, valido per il circuito Supermaster italiano 2016/2017. L’evento è organizzato dall’associazione sportiva Rapallo Nuoto.
  • Dalle 10 alle 13 in piazza Cavour il circolo rapallese del Movimento 5 Stelle sarà a propria volta presente con un banchetto per promuovere il “no” al referendum costituzionale del 4 dicembre.

14608767_1753521008232872_4978805537362446421_o

libera-di-essere-libera-locandina ProLoco Terraemare