Published On: Gio, Dic 8th, 2016

Rapallo, gli eventi dell’8 dicembre

Di seguito gli eventi e le manifestazioni previste nella giornata di oggi 8 dicembre, festa dell’Immacolata:

– Si inaugura alle ore 15, in piazza del Pozzo al civico 23, il presepe allestito dai Massari del sestiere Borzoli. Il ricavato dell’esposizione, che rimarrà attiva fino al 6 gennaio, sarà impiegato nella realizzazione di opere di manutenzione sugli edifici scolastici rapallesi. All’inaugurazione parteciperà il coro scolastico locale.

– Dalle ore 16 in via Mameli andrà in scena l’Orlando Furioso, spettacolo con pupi siciliani rivolto a grandi e piccini che inaugura il Busker’s Festival organizzato dal COR. La rassegna, che prevede in tutti 5 spettacoli di artisti di strada, proseguirà fino al 24 dicembre.

– Alle 16:15 si svolgerà a San Michele di Pagana la deposizione del presepe sommerso, cui il pubblico potrà assistere dalla spiaggia antistante grazie a un maxischermo che mostrerà in diretta le immagini dell’evento dal fondale marino. A far da contorno alla manifestazione, i cori natalizi dei bambini dell’Istituto Comprensivo Rapallo-Zoagli.

– Alle 16:30 presso l’Oratorio dei Bianchi si terrà il primo appuntamento con la rassegna “Dicembre in Musica”, organizzata dall’associazione Musicanti del Castello. Nell’incontro odierno il maestro organista Ferruccio Bartoletti eseguirà brani di Bach, Frescobaldi, Sweenlick, Buxtehude e Frogerber. L’esibizione, a ingresso libero, prevede una raccolta di offerte destinate alle Missioni delle suore Gianelline a Kinshasa.