Published On: Sab, Set 23rd, 2017

Rapallo, gli eventi di domenica 24 settembre

Di seguito gli eventi in programma a Rapallo nella giornata di domenica 24 settembre:

  • Per l’intera giornata sarà allestito in piazza Garibaldi e nei vicoli limitrofi il mercatino “Il Tarlo”, esposizione di artigianato e antiquariato organizzata ogni quarta domenica del mese dall’Associazione Vecchio Borgo.
  • Dalle 8 alle 12 si terrà nello specchio acqueo del golfo una gara sociale di traina, organizzata dal Circolo Pescatori Dilettanti Rapallesi.
  • Dalle 15 alle 17:30 si svolgerà a San Michele di Pagana il “Superpalio Remiero”, gara regionale di canottaggio su gozzi nazionali in vetroresina, tra equipaggi iscritti alla Federazione canottaggio a sedile fisso categorie Junior, Femminile e Senior, nello specchio acqueo antistante la spiaggia di Pomaro. Organizza ASD Rowing Club San Michele – G.S. Agostino Moltedo.
  • Sempre a San Michele di Pagana si terranno per tutto il fine settimana i festeggiamenti in onore del patrono San Michele Arcangelo. In occasione della manifestazione si terranno spettacoli pirotecnici in mare e a terra, ed è stata di conseguenza individuata una zona di sicurezza compresa tra la spiaggia Travello e l’inizio della parte di passeggiata mare in direzione Prelo.

    In due spettacoli pirotecnici si terranno dalle 22:30 alle 23:30 di sabato 23 settembre e ancora tra le 14:30 e le 19:00 di domenica 24 settembre. In concomitanza con le “sparate” la suddetta zona di sicurezza sarà interdetta al pubblico.

    I festeggiamenti si concluderanno domenica con l’annuale processione religiosa, in occasione della quale via San Michele di Pagana, nel tratto compreso fra via Brigida Morello e la strettoia nei pressi della pedonale Passo dei Gelsomini, rimarrà chiusa alla circolazione veicolare dalle ore 18:15 alle ore 19:30.

  • Infine, è stata rinviata a data da destinarsi l’esibizione di Bike Trial in programma sul lungomare Vittorio Veneto.