Published On: Gio, Ago 11th, 2016

Rapallo, gli eventi di giovedì 11 agosto

Di seguito gli eventi previsti a Rapallo nella giornata di oggi giovedì 11 agosto:

– A partire dalle 19:00, presso la chiesa parrocchiale di Santa Maria del Campo si terrà la festa patronale di Nostra Signora Assunta. L’evento prevede stand gastronomici, musica con orchestra e una raccolta di fondi a favore dell’ospedale pediatrico genovese Giannina Gaslini:

Il Comitato Festeggiamenti di Santa Maria del Campo, in occasione della festa patronale di N.S. Assunta, organizza per giovedì 11 agosto una serata gastronomica e musicale il cui ricavato andrà interamente devoluto a favore dell’Ospedale Pediatrico Giannina Gaslini di Genova (Gaslini Onlus).

Il programma dell’evento, che si svolge in un’area attrezzata posta nelle vicinanze della chiesa parrocchiale della frazione rapallese,  prevede l’apertura alle ore 19:00 degli stand gastronomici, dove si potranno gustare diversi piatti tipici fra cui vanno citati in particolare l’asado e le melanzane ripiene, per poi proseguire alle 21:00 con l’intrattenimento musicale e danzante con l’Orchestra Nicola Congiu.

Nella medesima serata sarà aperta una ricca pesca di beneficenza il cui ricavato andrà anch’esso interamente devoluto a favore dell’ospedale genovese.

Questa serata benefica è l’ultima delle tante iniziative realizzate nel corso degli anni dal Comitato Festeggiamenti di Santa Maria che hanno consentito, con le risorse ricavate, il recupero di parte del patrimonio storico e culturale della parrocchia fra cui fra cui si possono citare, come esempio, il rifacimento del sagrato della chiesa parrocchiale ed i restauri della statua di N.S. Assunta e dell’organo della chiesa.

Invitando tutti a partecipare all’evento a favore dell’Ospedale Gaslini, Comitato Festeggiamenti S. Maria desidera ringraziare i numerosi sponsor e tutti coloro che si sono adoperati per rendere possibile questa serata.

Ulteriori informazioni su:
www.santamariadelcampo.it
https://www.facebook.com/comitatos.mariadelcampo/

– Alle 21:15, il teatro all’aperto di Villa Tigullio ospiterà il terzo e ultimo incontro col 6° Festival Internazionale di Danza “Le Palme”: la Compagnia Italiana di Teatro e Danza si esibirà nel “Galà d’operetta in Danza”, serata musicale in costume con un programma misto di celebri arie tratte da capolavori della cosiddetta “piccola lirica”.

– Sempre alle 21:15, presso la chiesa di Sant’Antonio Abate in Deiva Marina si terrà il nuovo appuntamento col Festival Organistico Internazionale organizzato dall’associazione culturale Rapallo Musica:

Per il quinto anno consecutivo, la Chiesa Parrocchiale di S. Antonio Abate di Deiva Marina ospiterà un concerto del Festival Organistico Internazionale “Armonie Sacre percorrendo le Terre di Liguria”. La rassegna, giunta alla diciottesima edizione, è promossa dall’Associazione Culturale “Rapallo Musica” e si svolge dal 2009 in modalità itinerante nell’intero territorio regionale.

Sarà protagonista del concerto il duo formato dal flautista Paolo Emmanuel Ferrigato e dall’organista Silvia Derchi. Sarà quindi possibile ascoltare lo storico organo “Nicomede Agati” (1864) in un programma che si preannuncia di grande interesse anche per la commistione timbrica originata dai due strumenti impiegati. Il concerto si avvale del sostegno economico della Compagnia di San Paolo e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Deiva Marina.

Per maggiori informazioni: www.rapallomusica.it

Prossimo incontro previsto dalla rassegna domani venerdì 12 agosto, sempre alle 21:15, presso l’Oratorio dei Bianchi di Rapallo.

IMG_1019 [417267] Palme manifesto Festival Organistico 2016

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>