Published On: Ven, Lug 29th, 2016

Rapallo, gli eventi di venerdì 29 luglio

Sono davvero molti gli eventi che terranno impegnati residenti e turisti a Rapallo in questi ultimi giorni di luglio, prima che inizi la fitta cavalcata di manifestazioni – è previsto almeno un evento al giorno – del mese di agosto.

Oggi venerdì 29 luglio è il turno di due appuntamenti dal sapore molto diverso: al Parco Casale, in orario serale, si terrà infatti un nuovo incontro col “Trofeo Amici del Minigolf”, evento sportivo organizzato da MMSC Rapallo con gare a livello amatoriale riservate al pubblico, che sarà assistito dai giocatori F.I.G.S.P.

Contemporaneamente, al campo sportivo Gallotti in località Poggiolino avrà inizio la due giorni del “Beer’Art’Rock Summer Festival”, manifestazione musical-gastronomica che quest’anno ha come fiore all’occhiello il concerto dei Lacuna Coil, celeberrimo gruppo gothic metal italiano che a Rapallo si esibirà nell’unica propria tappa in Italia nord-occidentale al ritorno da una lunga tournée negli Stati Uniti. Di seguito il comunicato diffuso da Nero Events, organizzatore dell’evento:

Ci siamo!
Quinta edizione e un programma straordinario!
Due giorni di musica, due eventi distinti… quest’anno vogliamo accontentare tutti!

Il 29 luglio la giornata sarà dedicata al Metal e la super guest star della manifestazione organizzata dall’associazione culturale-musicale Nero Events sarà un gruppo di fama internazionale, o meglio il gruppo italiano più famoso all’estero.
Ebbene sì, sul palco della kermesse saliranno i Lacuna Coil , che proprio in questi giorni hanno pubblicato il nuovo ed attesissimo album, “Delirium”!

La band gothic metal capitanata da Cristina Scabbia farà tappa a Rapallo nell’ambito del suo tour mondiale e si esibirà, appunto, come headliner della prima serata del Beer’Art’Rock 2016, in programma venerdì 29 luglio 2016 al campo sportivo “Gallotti”, località Poggiolino, che già ha ospitato l’esibizione di uno dei più importanti gruppi punk-rock italiani, i Punkreas, a chiusura della terza edizione del Festival nel 2014.

Prima dei Lacuna Coil si esibiranno, come è tradizione del Beer’Art’Rock, gruppi rock del territorio, in modo da valorizzare gli artisti locali.

La manifestazione proseguirà domani sabato 30 luglio con un evento di discoteca all’aperto. Entrambi gli appuntamenti col Festival saranno accompagnati da una festa della birra corredata di stands gastronomici.

Locandina Beer'Art'Rock Festival 2016 - 29 luglio [173964]

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>