Published On: Gio, Nov 24th, 2016

Rapallo, il 2 dicembre agli Emiliani incontro su adolescenti e Internet

Da Silvana Gamberi riceviamo e pubblichiamo:

Rapallo venerdì 2 dicembre alle 16.30, al “Nido San Girolamo Emiliani” delle suore somasche, sarà presentato il libro “I nuovi adolescenti e la fuga nel virtuale”; l’autore è il rapallese Marco Volante, che lo ha realizzato in collaborazione con la psicologa Chiara Bille e l’educatore psicologo Giovanni Tagliaferro.

Marco Volante, baccalaureato in Teologia e laurea in Psicologia dell’educazione e dello sviluppo, è docente alla Scuola teologica di base della diocesi di Palestrina e consulente dell’Ufficio di presidenza di Lega consumatori. A Palestrina, è inoltre assistente spirituale della Caritas e collaboratore dell’Ufficio catechistico.

L’argomento trattato è quanto mai attuale: negli ultimi quindici anni, gli adolescenti trascorrono sempre più tempo su Internet, ma accanto ai vantaggi che offrono i media, esistono anche i lati negativi rappresentati da cyber bullismo e molestie, “droghe sonore”, blog e siti per incoraggiare anoressia e bulimia, etc.

All’evento, con l’autore, interverranno il Consigliere Regionale Claudio Muzio, il Sindaco di Rapallo Dr. Carlo Bagnasco, il Consigliere incaricato alla Pubblica Istruzione Dr. Filippo Lasinio e Don Alberto Gastaldi. Per tutta la cittadinanza, in particolare genitori e docenti, si tratta di un’ottima occasione di approfondimento e riflessione.

resize-php