Published On: Sab, Ott 22nd, 2016

Rapallo, il 24 e 25 corso di formazione in comunicazione digitale

Da Gian Maria Bavestrello (CIV Rapallo) riceviamo e pubblichiamo:

Comunicare efficacemente online, con un occhio di riguardo al settore turistico. Detto altrimenti, fare digital storytelling. Farlo, in particolare, sulle più diffuse piattaforme web e sui social media, che ci offrono una straordinaria gamma di opzioni narrative per coinvolgere e interagire con il proprio pubblico.

Sarà questo il tema del corso condotto dalla Scuola Holden di Torino, l’istituto di storytelling & performing arts fondato e presieduto da Alessandro Baricco, che si svolgerà lunedì 24 dalle 17:00 alle 21:00 e martedì 25 dalle 9:00 alle 13:00 all’Hotel Italia. Il corso in digital storytelling è solo uno degli innumerevoli corsi di formazione ideati dal CIV Rapallo per i propri consorziati. Attivato anch’esso grazie ai proventi del Fondo Fort.te, segue i corsi di latte art per la decorazione di cappuccini, di vetrinistica e di servizio del vino.

Il 27 e il 28 ottobre, dalle 20.00 alle 24.00, è già previsto un corso d’informatica base, mentre ulteriori progetti formativi sono in cantiere: nuovi corsi sul mondo dell’enologia, sulla gestione dei reclami e sul public speaking contribuiranno a costruire, coi solidi mattoni della conoscenza, il tessuto commerciale di domani. Un tessuto solido, vivo, in costante evoluzione, capace di resistere agli urti della competitività locale, nazionale e globale.

Per informazioni, contattare i responsabili del Consorzio CIV Rapallo all’indirizzo mail civrapallo@gmail.com.

logo-civ-(risoluzione-300-dpi)