Published On: Ven, Set 22nd, 2017

Rapallo, il Consiglio Comunale si riunirà venerdì 29 settembre

È stata convocata per venerdì 29 settembre la nuova seduta del Consiglio Comunale rapallese, la prima dopo la pausa estiva di agosto. La riunione si terrà a partire dalle 20:30 nella sala consiliare del Municipio.

L’apertura del nuovo “anno scolastico” è l’occasione per lasciarsi alle spalle i tasti dolenti della passata stagione, e sarà quindi (forse) la volta buona per le due tematiche legate a migranti e gioco d’azzardo, discussioni rinviate di seduta in seduta ormai da diversi mesi e infine “rimandate a settembre” come nella miglior tradizione delle materie scolastiche di minor interesse. I due temi figurano in testa all’ordine del giorno della riunione di venerdì prossimo, auspicabilmente con un esplicito e definitivo pronunciamento della giunta in merito.

Altri punti d’interesse la revisione delle partecipazioni comunali ad aziende e servizi, in seguito alle modifiche del decreto legislativo dello scorso 16 giugno, e l’estensione ai Comuni di Sori, Pieve e Bogliasco della convenzione per la gestione associata del servizio di Polizia Locale già interessante i Comuni di Rapallo, Zoagli, Santa Margherita, Portofino, Camogli e Recco.

Se i tempi lo consentiranno, il Consiglio discuterà quindi alcune variazioni di bilancio per poi passare a questioni di amministrazione locale, fra cui la possibilità dell’apertura di un cimitero per animali sul territorio comunale.