Published On: Sab, Nov 5th, 2016

Rapallo, il Consiglio si riunisce il 9 e 16 novembre

Nuove convocazioni per il Consiglio Comunale rapallese. L’assise consiliare si riunirà nuovamente nelle giornate di mercoledì 9 e mercoledì 16 novembre, in entrambe le date a partire dalle 20:45.

Molteplici gli argomenti all’esame delle due sedute: per l’appuntamento del 9/11 saltano agli occhi le problematiche relative a sale da gioco e slot machines, la discussione sul progetto per la piscina del Poggiolino e, da ultima, la questione della collocazione dei taxi nel centro storico, “sfrattati” da via Mameli a causa della pedonalizzazione e spostati prima in via San Benedetto (con molte proteste da parte degli stessi tassisti) e poi nel piazzale della basilica dei Santi Gervasio e Protasio (stavolta con proteste da parte della cittadinanza).

Per quanto riguarda la seduta del 16/11, invece, l’argomento più caldo è certamente quello dell’amianto nel Parco Casale, situazione evidenziata dal recente uragano con scoperchiamento di diversi tetti le cui tegole si sono rivelate composte dal materiale tossico. Il tema è però a propria volta “sepolto” in coda a svariati altri punti in discussione, fra cui il ritorno del dibattito sul vincolo alberghiero e il protrarsi delle polemiche sullo stato dei lavori per la realizzazione del marciapiede sulla via Pagana.

Non è dato sapere se gli argomenti eventualmente non affrontati nella seduta del 9 novembre slitteranno in testa a quella successiva. L’unico dato certo è che il dibattito sarà come al solito particolarmente acceso.

La convocazione per il 9/11

La convocazione per il 9/11

L'ordine del giorno per il 9/11

L’ordine del giorno per il 9/11

La convocazione per il 16/11

La convocazione per il 16/11

rapallo-cc-16-11-16-2

L’ordine del giorno per il 16/11